马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-11-1 14:56 编辑
La truffa della finta polizia postale
Compare all'improvviso quando accendi il pc o quando navighi nella Rete: è il "virus della polizia postale". Si presenta così, in una schermata con tanto d'intestazione e logo.
Citano normative e articoli del codice penale e l'utente viene così accusato di una serie di gravi violazioni che vanno dalla pedopornografia al terrorismo o all'attività sovversiva.
Per questo il computer dell'ignaro utente viene "bloccato e sequestrato" dalla falsa polizia postale.
In realtà a bloccare la macchina è un virus che mette in allarme gli utenti che per timore o vergogna vengono presi dal panico.
Ed è proprio di fronte a certe debolezze che si perfeziona la truffa: viene data la possibilità alla vittima di "sanare" la sua posizione tramite il pagamento di una certa somma di denaro, utilizzando carte di credito o conto correnti non rintracciabili. Non cadeteci, è una truffa!
国家警察网站及各新闻网站10月15、16日消息:在你打开电脑或者正在上网时突然出现一则带有网络警察(邮政警察)标志的提醒并写明利息额刑罚条款称用户违反了以上法规的内容,例如涉及拐卖未成年人拍黄色照片等和牵涉恐怖主义活动以及颠覆国家等活动。因此,不知情的用户电脑被假的网络警察‘卡住及扣押’了,而事实是一种病毒吧电脑给‘接管了’,用户的担心及羞耻变得恐慌、失魂落魄而不去深究是否属实。 正因为这些弱点,诈骗份子让用户花钱‘弥补’自己的‘过错’,通过信用卡或银行货款付一笔钱到一个追不到户头里。不要被骗,这是个骗局。
---alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请以原文为准】 以下两张是街友碰到的情况截图: |