Rapina a mano armata in banca
arrestati dopo spari e fuga in superstrada
PERUGIA - È durata pochi minuti la fuga dei quattro banditi che hanno assaltato la Banca Toscana di Ellera nel primo pomeriggio di mercoledì.
Sono entrati nell'istituto e hanno intimato i cassieri a svuotare le casse sotto le minacce di un'arma. Sono fuggiti in auto e hanno imboccato immediatamente la superstrada in direzione Perugia. All'inseguimento si sono lanciati subito i carabinieri, che li hanno speronati e fatti fermare all'uscita di San Faustino, all'altezza del sottopassaggio di via Tuzi. Nessuno è rimasto ferito. Durante le fasi concitate dell'inseguimento sarebbero stati esplosi anche colpi di arma da fuoco.
I quattro sono stati già arrestati. Secondo quanto ricostruito finora, la rapina è stata compiuta da una sola persona armata di taglierino. È poi fuggita con
una Panda rubata poi abbandonata e cambiata con un'auto «pulita». Nel corso dell'intervento i carabinieri hanno recuperato 16 mila e 700 euro ritenuti frutto della rapina.
I quattro sarebbero originari di Roma. Uno di loro era anche sottoposto agli arresti domiciliari.
IL MESSAGGERO新闻报网站11月6日PERUGIA(佩鲁贾)消息:于星期三下午抢劫BANCA TOSCANA DI ELLERA银行歹徒的逃亡并没进行多久。歹徒进入银行威胁银行出纳把CASSA里的钱都交出来。随后乘车逃脱并马上行驶上了超级公路往PERUGIA方向行驶。宪兵马上就进行了追捕,并用车辆撞击并逼停于SAN FAUSTINO出口,VIA TUZI桥洞下。没有人受伤。在追捕过程中大概开了几枪。
4人被逮捕。根据初步调查,抢劫是一人持刀完成的。接着用一辆偷来的PANDA(熊猫)车逃脱接着抛弃并换了一辆“干净”的车。在行动中宪兵寻回1万6千7百欧元的抢劫所得。
4人是原籍罗马市人。其中一人曾被勒令在家里拘禁。 ---意大利华人街网站alexzou编译