马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-11-13 12:53 编辑
Rapisce un neonato davanti alla madre, nomade arrestata a Ponte MammoloChissà cosa si prova a essere strappati violentemente dallo sguardo della propria madre , a perdersi nel vuoto di un abbraccio di una sconosciuta che ti prende per una gamba, ti solleva, ti scuote stringendoti con violenza e corre verso l’ignoto di un’altra vita. Chissà quale traccia, profonda e dolorosa, rimarrà nella memoria di Marco (il nome è di fantasia), un neonato di 8 mesi che lunedì è riuscito a fuggire a un sequestro da parte di una nomade nel cuore delle viscere rumorose della metropolitana di Roma.
Stazione della linea B di Ponte Mammolo, estrema periferia della capitale: c’è una mamma che sta cullando il suo bambino. È appena scesa da un vagone della metropolitana, deve correre al capolinea dei pullman Cotral. Deve tornare a casa, in famiglia, affrontare un lungo viaggio verso Vicovaro.
Continua a leggere sul Messaggero in edicola o sul Messaggero Digital
Mercoledì 13 Novembre 2013 - 07:57
Ultimo aggiornamento: 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
STRAPPA ALLA MADRE IL FIGLIO DI 8 MESI IN METRO
E FUGGE CON IL PICCOLO. ROM ARRESTATA A ROMAMercoledì 13 Novembre 2013 ROMA - Tentato rapimento ieri in pieno giorno in una stazione dellametro B romana. Lo riporta oggi "Il Messaggero" in un articolo a firma di Laura Bogliolo
Una nomade bulgara di25 anni è stata arrestata con l'accusa di tentato sequestro di persona. La rom avrebbe cercato di rapire un bambino di otto mesi strappandolo alla madre che lo stava cambiando su una panchina all'interno della stazione della metropolitana di Ponte Mammolo, nella periferia della Capitale. La donna era appena scesa da un vagone della metropolitana e stava per dirigersi al capolinea dei pullman Cotral per tornare al suo paese, a Vicovaro. GUARDA IL VIDEO Mentre la madre del piccolo era intenta a cambiarlo, prima di rimettersi in viaggio su un autobus Cotral per Vicovaro, la rom ha afferrato il bambino per una gamba, strattonandolo, ed è fuggita verso l'uscita. Alla scena hanno assistito due ragazzine 16enni del vicino quartiere San Basilio. Richiamate dalle grida della donna hanno inseguito la nomade, l'hanno raggiunta e hanno ripreso il bambino. Nel frattempo anche le guardie giurate dell'Italpol sono accorse e hanno bloccato la rom, poi consegnata ai carabinieri e portata nel carcere di Rebibbia. A soccorrere la madre del bambino, sotto choc e con la pressione altissima, ci hanno pensato gli uomini dell'Atac, prima, e il personale del 118, poi. Secondo quanto raccontato dal personale in servizio, la nomade già in mattinata aveva infastidito una signora con un carrozzino ed era stata allontanata, ma poi aveva continuato a girovagare nella stazione della metro.
IL MESSAGGERO报和LEGGO新闻网11月13日罗马消息:一起强抢婴儿未遂事件发生在罗马B线PONTE MAMMOLO地铁站。一名25岁保加利亚籍流浪女子被以意图绑架罪被捕。这名流浪者在首都郊区PONTE MAMMOLO地铁站里趁这母亲在候车椅子上给其八个月儿子换尿包时直接给强行抢走。这名母亲是刚从地铁车厢里下来,在等候坐大客回VISCOVARO之前决定先给孩子换尿包。而正在换的时候被这流浪女子一把拽着婴儿的腿就给抢走。由于母亲的喊叫引起注意,正好这情景被两名附近SAN BASILIO区的16岁女学生看到就去追赶并拿回小孩。而此时几名ITALPOL的保安知道情况并拦截住这名流浪人,接着移交给宪兵和被送进REBIBBIA监狱。
这名被惊吓住了的母亲先是被ATAC(公交公司)人员救助接着是118救护人员。根据值班人员的讲述,这名流浪者早在上午就已经骚扰一名推着婴儿车的女士而被赶走,但是她还是接着在地铁站转悠。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
http://video.leggo.it/primopiano/ponte_mammolo_nomade_ruba_neonato_alla_madre_arrestata-17293.shtml[media=x,500,375][/media]
|