此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 2862|回复: 8

[华人新闻] PRATO惨案,俩火灾中受伤的华人情况好转:其中一名不需插管

[复制链接]
发表于 2013-12-3 15:11:16 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
Tragedia Macrolotto, stanno meglio i due cinesi feriti nel rogo: uno non è più intubato. Dimessa la donna intossicata. Cinque cadaveri ancora senza nome
3 Dicembre 2013 Categoria: Cronaca, Primopiano


Sono in condizioni stabili, ma in leggero miglioramento, i due cinesi ricoverati da domenica mattina in Rianimazione al Nuovo Ospedale di Prato. Si tratta dei due scampati al rogo che ha distrutto il capannone della Teresa Moda di via Toscana, dove sono morti carbonizzati altri sette connazionali. I due sono arrivati all’ospedale con un’intossicazione da monossido di gravità tale da creare un “appesantimento” delle funzioni respiratorie, come spiegato dall’Asl. Uno dei due uomini è in “significativo miglioramento”, non è più intubato e respira autonomamente. L’altro è ancora intubato ma sta migliorando. E’ stata invece dimessa ieri la moglie di uno dei due uomini, fa sapere ancora la Asl, che presentava problemi respiratori. Si tratta della madre del bambino di 4 anni miracolosamente scampato alla tragedia.
Secondo alcune informazioni raccolte dagli inquirenti sul luogo del disastro, i due cinesi potrebbero essere i gestori di fatto dell’azienda che invece risulta intestata ad una donna cinese residente a Roma ma al momento irrintracciabile. Il sospetto è che la donna fosse solo un prestanome. Al momento restano ancora da identificare i corpi di cinque delle sette vittime. Per ora è stato possibile dare un nome solo a due morti. Si tratta di un uomo clandestino, il primo ad essere trovato dai soccorritori, e di una donna che è stata riconosciuta dal marito grazie ad una catenina.


   PRATO新闻网站12月3日消息:火灾中受重伤的俩人情况稳定,但是有轻微好转,俩华人是星期天上午住进PRATO 新医院的深切治疗科的。是俩名VIA TOSCANA TERESA MODA华人服装企业火灾中的幸存者,在那有7名同胞遇难。俩人送进医院是因一氧化碳中毒而导致呼吸系统‘压力’。俩人中的一人有明显好转,不需要插管以及可以自主的呼吸了。另外一个还需插管但是正在好转。而俩男子中一人的老婆于昨日出院,曾有呼吸困难的问题。是一名4岁孩子的母亲且奇迹般的从灾难中逃脱。 根据调查人员从现场初步得到的信息显示,俩名华人或许是这家企业的老板,但是登记人是一名居住在罗马的女子并暂时无法联络。怀疑那女子只是一个挂名的。现在为止还需确认5具受害者尸体的身份。到现在为止只能够确认一名死者,是一名非法移民,是救助人员第一个找到的,以及一名女子被丈夫认出项链。

---意大利华人街网站alexzou编译


【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

foto-3-1.jpg


评分

参与人数 1铜币 +3 收起 理由
喜欢珊瑚 + 3 助人为乐^_^

查看全部评分

回复

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2013-12-4 09:17:27 | 看全部
Tragedia Macrolotto, primi quattro iscritti nel registro degli indagati: si tratta dell’intestataria della ditta e dei presunti gestori
3 Dicembre 2013 Categoria: Cronaca, Primopiano


Ci sono i primi quattro nomi iscritti ufficialmente nel registro degli indagati per la strage di domenica mattina al Macrolotto, quando sette operai cinesi sono morti nell’incendio del capannone-dormitorio di via Toscana che ospitava la ditta Teresa Moda. Si tratta della donna cinese che risulta come proprietaria dell’azienda, ma che ancora è irreperibile e forse è solo un prestanome. Oltre a lei il pm Lorenzo Gestri ha iscritto altri tre cittadini cinesi che, dalle indagini svolte dalla squadra Mobile, sono risultati essere gli effettivi gestori della ditta, che si occupava di Pronto Moda. Al momento nessun provvedimento sarebbe stato preso invece neio confronti del proprietario del capannone. Stamani, parlando a RadioRai1 il procuratore Piero Tony aveva di fatto preannunciato la svolta, parlando però di due o tre indagati. Nella stessa intervista non aveva escluso che in futuro ci potrebbero essere anche indagati di nazionalità italiana.
Per tutti e quattro gli indagati le ipotesi di reato sono sono disastro colposo, omicidio colposo plurimo, omissione dolosa di tutela e sfruttamento di manodopera clandestina. Quest’ultimo reato è dovuto al fatto che almeno uno dei morti e uno dei feriti sono risultati essere clandestini.
Gli accertamenti dei vigili del fuoco hanno confermato che l’incendio è partito dalla parte destra del capannone, nella zona più lontana dalla porta di accesso. Dagli stessi accertamenti è emerso che il capannone non rispettava le misure di prevenzione e anti-incendio: non c’erano uscite di sicurezza né maniglioni antipanico. Oltre a questo erano presenti numerosi abusi edilizi con la realizzazione di una cucina di fortuna, forse proprio il locale da dove sono scaturite le fiamme, e un soppalco dormitorio dove si trovavano la maggior parte delle vittime, sorprese nel sonno dal fuoco. I due feriti ricoverati in Rianimazione stanno meglio (VEDI).

已经有4名华人被检察官以4项罪名立案调查。其中一名女子是挂名的老板,其他三人或是实际经营者。以后或许还会有其他人,也许还有意大利人被调查。


回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 09:33:01 | 看全部
希望早点能查清事实真相,以告慰7个不明不白而死的同胞。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 10:48:32 | 看全部
发火地点貌似在依无路的裁剪公司,那里曾经是我战斗过的地方。
为同胞默………………
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 10:53:03 来自手机 | 看全部
期待内幕,如果知道遇难者的姓名更好


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 12:45:16 | 看全部
祝福他们
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 19:05:17 | 看全部
还没想好的 发表于 2013-12-4 10:53
期待内幕,如果知道遇难者的姓名更好

有啥内幕,内幕是华人都知道的问题所在,嗨
哪有那么多小说故事
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 19:06:02 | 看全部

祝福?也许确实是吧
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 19:19:43 | 看全部
毛孔悚然啊,祝福一切安好
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-1-13 06:25 , Processed in 0.068544 second(s), Total 14, Slave 10 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES