- 积分
- 4217
注册时间2011-10-24
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2013-12-20 12:04:28
|
看全部
|阅读模式
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Giochi e luminarie natalizie cinesi,
sequestrati quasi 3 milioni di pezzi
Maxi operazione della finanza partita da Taranto
e estesa in varie regioni italiane. Marchi tutti contraffatti
Un sequestro
Un sequestro
TARANTO - Oltre 2,8 milioni di articoli con marchi contraffatti sono stati sequestrati in varie regioni italiane dalla Guardia di finanza di Taranto, che ha denunciato 56 cittadini cinesi per reati che vanno dalla vendita di prodotti industriali con segni mendaci, all'introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, alla ricettazione e contraffazione. Le indagini, partite dopo un sequestro nel 2012 a Taranto, si sono sviluppate in Lombardia, Lazio, Campania, Puglia, Marche, Sicilia, Basilicata e Calabria, dove sono stati localizzati depositi e punti vendita.
È stata così scoperta un'autentica filiera del falso. Il maxisequestro ha riguardato dispositivi elettrici ed elettronici, dispositivi sanitari, giocattoli, articoli scolastici per bambini, cosmetici ed utensili per alimenti a rischio chimico-sanitario, per un valore nel mercato al dettaglio non inferiore a 7,5 milioni di euro. In particolare, sono stati apposti i sigilli a un ingentissimo quantitativo di prodotti di svariate categorie merceologiche recanti marchi registrati contraffatti (Disney, Sanrio, Rovio Enternainment, Bravado, Bic, Marvel, Sisvel, Pixar, A.A. Milne), recanti false marcature ed attestazioni di sicurezza (Ce, Emc, Rohs), qualità e tracciabilità, tali da indurre in errore il consumatore medio. Prodotti ritenuti non sicuri poichè privi dei requisiti di sicurezza imposti dalla normativa nazionale e comunitaria a tutela della sicurezza e della salute del consumatore.
L'attività di polizia giudiziaria ha complessivamente permesso di sottoporre a sequestro un totale di 2 milioni e 800 mila pezzi, fra dispositivi elettrici ed elettronici (lettori multimediali, accessori per informatica, apparecchiature elettromedicali, lampade notturne, luminarie natalizie, orologi e puntatori laser), dispositivi sanitari, giocattoli, articoli scolastici per bambini, cosmetici ed utensili per alimenti a rischio chimico-sanitario. L'operazione è il frutto di un'attività investigativa partita da un modesto sequestro operato nel mese di aprile 2012 nei confronti del titolare di un negozio gestito da un cittadino cinese. Nel corso dei mesi sono stati eseguiti diversi provvedimenti di perquisizione e sequestro. Gli accertamenti del Nucleo di Polizia tributaria hanno permesso di verificare che gli articoli importati dalla Cina non rispondevano ai requisiti di sicurezza per i consumatori previsti dalle direttive comunitarie e dal codice del consumo.
塔兰托 -
超过280万件假冒商标被查获,56华人被控告
此次案件从2012年的一次查封 随后在伦巴第大区,拉齐奥,坎帕尼亚,普利亚大区,马尔凯,西西里岛,巴西利卡塔和卡拉布里亚都查到分货点和店面(警察的自认为)。
该maxisequestro包括电气和电子设备,医疗器械,玩具,学习用品儿童,化妆品和工具,在食品和保健化学品危险,共估计价值在7.50百万欧元。
|
|