马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Mattia è il primo bimbo del 2014: «È nato a Roma a mezzanotte in punto»Il primo bambino nato nel 2014, per la precisione a mezzanotte in punto, è stato il piccolo Mattia, all'ospedale San Pietro di Roma. Ne ha dato notizia lo stesso nosocomio. Figlio di italiani, il bimbo è nato con parto naturale dalla mamma Cecilia, felicissima per l'insolito Capodanno.
Stamani il sindaco Ignazio Marino andrà a trovare il piccolo e i suoi genitori all'ospedale sulla via Cassia per portare il saluto dell'intera cittadinanza.
Mercoledì 01 Gennaio 2014 - 10:50
Ultimo aggiornamento: 10:55
IL MESSAGGERO2014年1月1日消息:2014年第一个出生的小孩,确切的说零点整出生的,是小MATTIA,出生于罗马市的圣彼得医院。
消息正是这家医院发出的。意大利人的孩子,小男孩是他母亲CECILIA自然生产出来的,这个新年很特别很开心。
今日上午IGNAZIO MARINO市长将去医院看望小孩和家长,并代表全市公民给予他们亲切的问候。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Benvenuto Mattia, il primo bimbo nato nel 2014Il piccolo è venuto alla luce a mezzanotte in punto
all’Ospedale San Pietro di Roma: la felicità di mamma Cecilia
Il primo nato del 2014, a mezzanotte in punto, è stato il piccoloMattia, all’ospedale S.Pietro di Roma. Ne ha dato notizia lo stesso ospedale. Figlio di Cecilia e Fabrizio, il bimbo è nato con parto naturale. La mamma è felicissima per l’insolito Capodanno. IL SINDACO - «Voglio porgere al piccolo Mattia e ai suoi genitori, Cecilia e Fabrizio, i migliori auguri a nome di Roma Capitale e di tutti i romani» ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che in mattinata ha portato il proprio saluto al primo nato del 2014 in Italia, all’ospedale San Pietro- Fatebenefratelli sulla via Cassia. I BOTTI - A margine della visita il sindaco ha rivolto un pensiero anche a coloro che sono rimasti feriti durante i festeggiamenti del Capodanno, soprattutto a causa dello scoppio dei petardi. «Sono molto dispiaciuto - ha affermato il sindaco - e vorrei che tutti, specialmente i più giovani, riflettessero sui danni permanenti che può causare la ricerca di un breve momento di svago. Il mio auspicio per il prossimo Capodanno è che Roma si possa svegliare da una notte senza feriti e che questa notizia rappresenti non l’eccezione, ma la normalità. Capodanno deve essere per tutti soltanto una bella festa e non l’occasione per mettere a rischio la vita propria e quella degli altri», ha concluso Marino. 01 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
|