马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Guida senza patente e in stato di ebbrezza: denunce e mezzi sequestrati dalla Municipale
Il 2013 della polizia municipale si è chiuso con una serie di denunce per guida senza patente, mentre l’anno nuovo si è aperto con un’analoga denuncia aggravata anche dalla guida in stato di ebbrezza.
Il primo a finire nella rete della Municipale è un marocchino di 25 anni, domiciliato a Firenze che, fermato per controlli, ha presentato una patente marocchina risultata falsa. Il ragazzo è stato quindi denunciato sia per guida senza patente che per produzione ed uso di documento falso. L’auto che guidava è risultata intestata ad un milanese su cui la Procura di Milano sta indagando perché solito intestarsi veicoli che poi lascia a nordafricani ed è quindi stata sequestrata e portata in depositeria. Successivamente è stata la volta di un pugliese, residente a Prato, che è stato fermato mentre guidava il ciclomotore nonostante la sua patente gli fosse stata revocata già nel 2012. L’uomo di 53 anni è stato inoltre sanzionato perché il ciclomotore era senza assicurazione ed è quindi stato sequestrato. Infine un cittadino cinese di 36 anni, regolare sul territorio e residente a Prato, è stato fermato mentre guidava l’auto di un connazionale, risultata sia priva di assicurazione che senza revisione. Per questo la vettura è stata posta sotto sequestro e ricoverata in depositeria dove rimarrà fino al pagamento delle sanzioni previste e alla riattivazione dell’assicurazione, e comunque per almeno un mese.
E come si è chiuso il 2013 si è aperto il 2014 visto che verso le 2 gli agenti del Reparto Motociclisti hanno denunciato un altro cittadino marocchino, di 33 anni, residente a Prato, per guida senza patente e in stato di ebbrezza. L’uomo, che guidava l’auto di un familiare, ha prima tentato di eludere i controlli non fermandosi all’alt per poi darsi alla fuga a piedi. Una volta raggiunto dagli agenti ha consegnato loro una patente conseguita in Marocco dopo che lui era già residente in Italia e quindi non valida per guidare nel nostro Stato. Durante i controlli gli agenti hanno avvertito un pesante alito alcolico ed hanno sottoposto il marocchino al pre-test che ha dato risultato positivo. Invitato a sottoporsi all’etilometro si è rifiutato ed è stato quindi denunciato. L’auto è stata sottoposta a sequestro e verrà confiscata come previsto dalle norme in materia di guida in stato di ebbrezza per chi si rifiuta di sottoporsi ai test. PRATO新闻网站2014年1月1日消息:市政交警2013年底以一系列的控告无照驾驶收尾,而2014年新年开始则以又一起醉酒驾驶开始。 第一个入网的是一名25岁的摩洛哥人,暂住在FIRENZE,被拦住检查时出示一张摩洛哥驾照并随后发现是假的。这青年被控无照驾驶和使用假证件。驾驶的车辆登记人是一个米兰人而且米兰检察院正在调查中,因此被扣押并拖到管理处。接着是一名PUGLIA大区的人,居住在普拉托,在驾驶一辆摩托车时被拦截,而他的驾照则早在2012年被吊销了。这名53岁男子还因摩托车没保险被罚款以及扣押。最后是一名36岁华人,合法居住在意大利和Prato,在驾驶他同胞的一辆车是被拦,被发现车子没保险和没年检。因此这车辆被扣押并拉到车辆寄存处看管直到支付了罚款和重新保险,以及至少要停一个月。 2013年结束2014年开始在两点左右摩托车交警大队控告了另一名摩洛哥人,33岁,居住在PRATO,因其无照驾驶及醉酒驾驶。这男子开的是家人的车,先是避开检查警察令其停车是不停,随后徒步逃走。被警察追到后出示了一张摩洛哥驾照照,但是他已经居住在意大利了,因此不能在意大利驾驶。在检查中问道很重的酒味,于是让这摩洛哥人做酒精测试但是被拒绝于是被控告。车辆被扣押及随后将根据相关醉酒驾驶和不做酒精测试的规定被没收充公。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|