ASOLA. «Avevo ordinato una pizza alla pancetta e non ai chiodini». Ci scherza su ormai il ragazzo coinvolto nella disavventura in pizzeria. Ci scherza perché non è successo niente e alla fine ha lasciato perdere. Ma trovarsi un chiodo nella pizza che stai mangiando non succede tutti i giorni. Rischiava di ferirsi gravemente, come minimo. Per fortuna, il giovane si è accorto in tempo del ferretto che spuntava dal boccone all’ingresso della bocca e ha posato tutto sul piatto.
Il fatto è successo lunedì sera in una pizzeria di Peschiera del Garda. Il trentenne asolano a dire il vero ha postato sul suo profilo Facebook la foto della pizza col chiodino di ferro accanto, però sul giornale non vuole finirci con nome e cognome. Rispettiamo la sua scelta. Ma la storia merita di essere raccontata, anche se alla fine il cliente non ha sporto denuncia e non ha riportato lesioni.
«Ero a cena con amici, una normale pizzeria - ci racconta - Ordiniamo la pizza e quando mi arriva, affamato, comincio a divorarla. A un certo punto infilo l’ennesimo boccone in bocca e mi sento qualcosa di duro. Non avevo ancora fatto in tempo a masticare altrimenti mi sarei ferito. Quel qualcosa era nientemeno che un chiodo di ferro. Come fosse finito nella pizza non si sa».
Il ciente ha fatto presente l’accaduto ai ristoratori ma, accettando le loro scuse, non ha voluto andare oltre e sporgere una querela.
Il chiodo e la pizza incriminati sono però stati ripresi e messi in bella mostra sul social network a disposizione dei commenti degli amici, che come la “vittima” della cena metallica, ormai non possono fare altro che scherzarci su.
09 gennaio 2014
Gazzetta della Mantova 2014年1月9日消息:ASOLA(MN)一名青年在他的博客中发布铁钉和披萨照片称在披萨店吃披萨吃出铁钉子来。 事情发生在星期一晚上在一家PESCHIERA DI GARDA(VR)的披萨店。这名30岁ASOLA人,在与朋友的聚餐中吃披萨时感觉咬到很硬的东西并及时发现嘴边出来的铁钉状物件,原来是一枚铁钉子。他说幸亏还没咀嚼或吃下去,不然可能会发生更严重的事。他还开玩笑说:“我叫的是熏肉披萨不是铁钉披萨啊”。他随后向披萨店家投诉并得到道歉后就没再追究其责任了,也不愿跟媒体透露这家披萨店的名字,以及他自己的姓名也不愿透露,媒体表示尊重他的选择。虽然这不是每天能发生的事,也不知道这铁钉是怎么到了披萨里面的。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】