马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-1-13 11:06 编辑
1.01.2014 h 14:21
Mostra i documenti di un connazionale, scoperto e denunciato Nei guai un cinese di 39 anni, clandestino in Italia. Nel giro di 24 ore la polizia municipale ha sottoposto a fermo amministrativo quattro mezzi condotti da persone prive di patente o con il documento sospeso
Un cittadino cinese di 39 anni, fermato alla guida di una Opel da una pattuglia dei Motociclisti della polizia municipale ha pensato bene di fornire patente e permesso di soggiorno di un connazionale, forse pensando che per gli occidentali i cinesi sono tutti uguali. Gli agenti però si sono accorti che la foto sui documenti era di un altro cittadino che appariva più giovane di quello che avevano davanti. Visto che il 39enne continuava a confermare che i documenti erano suoi gli agenti lo hanno accompagnato prima al Comando per analizzarli meglio e successivamente presso i carabinieri di Prato per il fotosegnalamento. Solo successivamente il cinese ha confessato di essere un'altra persona e di essere clandestino sul territorio italiano. E' stato così denunciato per sostituzione di persona, guida senza patente e violazione delle leggi sull'immigrazione. L'auto è stata portata in depositeria e sottoposta a fermo amministrativo per un mese.
Non è stato l'unico episodio che ha portato a sequestri e fermi di veicoli per mancanza della patente di guida visto che nel giro di 24 ore gli agenti del reparto motociclisti hanno denunciato un italiano di 46 che guidava con patente revocata ed un cinese di 48 che non l'aveva mai conseguita. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto fermo amministrativo. Il ciclomotore guidato dall'italiano è stato inoltre sequestrato perché privo di assicurazione.
Infine verranno revocate le patente di altri due italiani di 40 anni che guidavano con la patente sospesa da alcuni anni i propri scooter, per di più privi di assicurazione. Per questo, oltre alla sanzione amministrativa per la guida con patente sospesa e la conseguente revoca definitiva del'abilitazione, è scattato il sequestro dei veicoli.
Edizioni locali collegate: Prato |
Data della notizia: 11.01.2014 h 14:21
PRATO新闻网站2014年1月11日消息:一名39岁华人因向警方出示别人的证件而闯祸,在意大利是非法移民。在24小时里市政交警行政扣押了4辆汽车都是由无照或被吊销的驾照的人驾驶的车辆。
一名39岁华人驾驶着一辆欧宝汽车时被市政交警摩托车大队的巡逻队拦截,并向警员出示一名同胞的驾照和居留,或许认为在西方人眼里华人都是一样的。但是警员们发现证件上的照片是另一个人比眼前这位更年轻。由于这名39岁华人一直坚持称证件是自己的,于是警员们先是把他带回总部做进一步确认然后带到PRATO宪兵队拍照按手印确认身份。。后来这名华人才承认证件是其他人的,他在意大利是非法移民。于是被控告冒名顶替,无照驾驶和违反移民法。这车辆被送到管理处行政扣押一个月。这并不是唯一的因无照驾驶而被行政扣押车辆的事件,而在24小时里市政交警摩托车大队的警员控告了一名46岁意大利人因驾照被吊销了还在驾驶车辆和一名48岁华人从未考到过驾照。两辆车都被行政扣押。而意大利驾驶的摩托车则连保险也没有 。
最后另有两名40岁意大利人被彻底吊销驾照,因为他们的驾照于几年前被停牌了还在驾驶摩托车,还没有保险。因此除了因驾照被停牌还行驶车辆而行政罚款外被彻底吊销驾照和重考的资格,车辆被行政扣押。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|