- 积分
- 95581
注册时间2009-7-15
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-2-4 12:55 编辑
案发经过 汉莎社和LA STAMPA新闻2014年2月3/4日消息:昨日在GALLARATE(va)法院门前上演类似美国西部剧情的武装劫囚车案件,事件中,32岁的Domenico Cutrì 一审被判无期徒刑在被狱警用囚车从BUSTO ARSIZIO监狱押到GALLARATE法院时在门前被两辆停在法院附近的车里出来的一伙至少有四人的悍匪,持械迫使狱警释放囚徒,在被劫走后,狱警与歹徒发生枪战,被劫走的囚徒的弟弟30岁的ANTONIO被枪打中,送医院不治身亡。劫囚车使用的两辆车中的一辆NISSAN Qashqai被迫停在法院附近,车上有满满的武器装备。另一辆黑色的雪铁龙C3,牌照是EM 197 ZE逃脱。现在警方正在通缉追捕逃犯与另外两名劫匪。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Detenuto evaso, ricerche in tutta ItaliaIeri l'assalto al furgone, scortava l'ergastolano a un processo04 febbraio, 10:09
(ANSA) - MILANO, 4 FEB - Sono in corso in tutta Italia le ricerche dei componenti del commando che ieri, a Gallarate (Varese) ha fatto evadere l'ergastolano Domenico Cutrì, 32 anni, in un assalto a fuoco contro un furgone che lo stava scortando ad un processo. Suo fratello Antonino, 30 anni, è morto in ospedale a causa delle ferite riportate. Oltre all'evaso, carabinieri e polizia cercano altri due o tre uomini, componenti del commando.
CRONACHE
03/02/2014
Gallarate si trasforma in Far West
Assalto alla scorta della polizia:
evade l’ergastolano, morto il fratello
L’uomo in fuga è il condannato Domenico Cutrì, era in cella a Busto Arsizio.
Antonio Cutrì, il fratello, è stato colpito a morte. Caccia a una Citroen C3
Come nel Far West. Un minuto e mezzo, neanche due. Attorno alle 15 in una delle vie principali di Gallarate è andato in scena un conflitto a fuoco che ha portato all’evasione di Domenico Cutrì. Non appena il mezzo della polizia penitenziaria è arrivato dal carcere di Busto Arsizio al Tribunale gallaratese è scattato il blitz del commando: due macchine con quattro uomini a bordo armati fino ai denti in attesa in una via laterale. I banditi erano pronti a immobilizzare i quattro agenti che scortavano Cutri per un’udienza. Armi spianate, minacce e pistole per terra degli agenti. Ma dopo aver lasciato andare il detenuto, è stata immediata la loro risposta che ha provocato la morte di Antonino Cutrì, il fratello dell’evaso, portato all’ospedale di Magenta ormai agonizzante dalla madre. In serata si era diffusa la notizia, annunciata dalla Uil Penitenziari, che un altro fratello di Cutrì, ferito ad un piede si era costituito, ma la circostanza è stata smentita dai Carabinieri.
È CACCIA ALL’UOMO Le forze dell’ordine sono sulle tracce di una Citroen C3 nera (targata EM 197 ZE). utilizzata per la fuga mentre una seconda macchina, una Nissan Qashqai, è stata lasciata piena di armi nei pressi del Tribunale. Tra il piazzale dove si trova il Tribunale e via Generale Galvanigi, la strada scelta per la fuga, c’è Stop’n go, negozio di accessori per auto che il titolare aveva appena riaperto dopo la pausa pranzo. Ma ha capito che c’era qualcosa di strano in quelle macchine parcheggiate vicino al suo negozio e ne ha avuto la conferma quando ha iniziato a sentire gli spari. Si è buttato a terra e ha sentito un proiettile passargli vicino, molto vicino, «a due-tre centimetri» spiega lui. E poi, quando ha visto il foro sulla lamiera doppia del suo cancello, ha capito di aver rischiato la vita. MORTO IL FRATELLO DELL’EVASO Un solo proiettile ha provocato la morte di Antonino Cutrì, fratello di Domenico, mentre se la sono cavata con ferite lievi - irritazione da spray urticante per uno e una caduta con relativo colpo alla testa per l’altro - i due poliziotti ricoverati per accertamenti all’ospedale di Gallarate e presto dimessi nel pomeriggio. L’EVASO Scontava una pena all’ergastolo per omicidio Domenico Cutrì, il 32enne evaso oggi a Gallarate, in provincia di Varese. L’uomo era stato condannato in appello per l’uccisione di Luckasz Kobrzeniecki, un polacco di 22 anni freddato a colpi di pistola nel 2006 a Trecate (Novara). Cutrì, secondo le accuse, era al volante dell’auto da cui partirono gli spari che la notte del 15 giugno di otto anni fa uccisero la vittima. Arrestato tre anni dopo, si è sempre professato innocente. La condanna in primo grado nel luglio 2011.
|
评分
-
查看全部评分
|