31/01/2014 - FOTOGALLERY L’insegna modificata fa il giro del webNella notte qualcuno ha «corretto» la scritta di un bazar cinese a Cuorgnè. Ecco le foto dell’intervento della polizia municipale, e della conseguente modifica: nel frattempo la foto della scritta corretta ha fatto il giro della rete.
在2014年1月31日深夜,有人修改了一家位于CUORGNE'(TORINO)的华人杂货超市的招牌字。这是招牌被改和市政警察介入的照片。而同时被修改后的照片在网上流传。 ---意大利华人街网站alexzou
CUORGNÈ - Insegna con bestemmia, blitz dei vigili urbani
31 gennaio 2014 | Ignoti hanno modificato l'insegna di un bazar cinese in via Ivrea
Si è trattato probabilmente di uno scherzo. Di quelli che, alla fine, restano negli annali. Ignoti, la scorsa notte, con un po' di nastro adesivo bianco e nero, hanno "modificato" l'insegna del bazar "Big fu" di via Ivrea a Cuorgnè. Un bazar, aperto ad agosto, gestito da una famiglia cinese. La modifica non è passata inosservata a decine di automobilisti che hanno immortalato l'insegna e postato la foto su Facebook.
Fino a quando, nel pomeriggio, un cittadino ha chiesto lumi in municipio dal momento che la modifica artigianale ha trasformato l'insegna in una bestemmia. "Abbiamo immediatamente allertato i nostri agenti della polizia municipale - spiega il sindaco Beppe Pezzetto - che una volta sul posto hanno potuto verificare quello che è successo".
Sono stati proprio i civich a constatare l'utilizzo del nastro adesivo per modificare l'insegna. I