马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-2-4 13:55 编辑
04.02.2014 h 11:50
Sigilli a due capannoni a Tavola, uno era usato solo come dormitorio Il controllo interforze coordinato dalla questura ha portato a rintracciare anche due clandestine. Denunciate le due responsabili cinesi delle ditte mentre gli immobili sono di proprietà di una società appartenente a pratesi
Due capannoni di Tavola sono stati sequestrati ieri mattina al termine di un controllo interforze coordinato dalla questura e che ha interessato due ditte di confezioni gestite da cittadini cinesi. Al controllo hanno partecipato anche guardia di finanza, polizia municipale, Forestale e i vari enti dall'Asl all'Inps e alla Direzione provinciale del lavoro.
Uno dei due capannoni non aveva al suo interno macchinari ma era usato solo come dormitorio, mentre nell'altro sono state sequestrate 30 macchine professionali che si trovavano insieme a 10 piccole stanzette ricavate con cartongesso e legno. Complessivamente sono stati identificati 19 operai, due delle quali risultate clandestine.
Il locatario del fondo adibito a dormitorio era una trentasettenne cittadina cinese regolarmente soggiornante, assente al momento del controllo, che sarà denunciata in stato di libertà per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché, al pari della ventiseienne cinese titolare della prima ditta, per gli abusi in materia urbanistica. Entrambi i capannoni, in precarie condizioni igienico sanitarie, sono risultati essere di proprietà di una società appartenente a cittadini italiani.
Sigilli a ditte cinesi,loculi-dormitorioPrato, scenario simile al capannone dove morirono 7 persone 04 febbraio, 12:35
(ANSA) - PRATO, 4 FEB - Soppalchi in legno abusivi, cartongesso per dividere microscopici spazi per il riposo e una bombola del gas vicino ai macchinari. Assomigliano alla ditta andata a fuoco il primo dicembre a Prato (sette vittime) quelle sequestrate dalla squadra interforze nella città tessile. Anche in questo caso si tratta di aziende a conduzione cinese e persino la zona dove insistono le ditte - la frazione di Tavola - è contigua a quella del Macrolotto industriale pratese dove avvenne la tragedia .
PRATO新闻网和汉莎社2014年2月4日消息:由警察局领导的联合检查组对普拉托TAVOLA的两个华人经营的厂房进行检查并查封。参与检查行动的还有税警,市政警察,森林警察和各机构单位从卫生局到INPS和省劳工局。俩家中的一家内部没有机器只用于作为宿舍睡觉,而另一家里被查扣了30部专业机器和10个用石膏板和木头组成的小房间在一起被查封。总共被确认了19名工人,其中两名是非法移民。承租那家只用于做宿舍的一名37岁有合法身份的华人,检查时不在场,将被控诉协助非法移民罪,以及跟第一家企业的老板一样,被控违反市容违规建筑等。两家厂房,卫生条件都很差,房东是一家意大利人的公司。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|