ADELAIDE, MUORE DURANTE UNA GASTROSCOPIA.
LO STRAZIO DEI GENITORI: "ERA UNA BIMBA SANA"Non riescono a farsene una ragione i genitori, di Romano di Lombardia (Bergamo). "Adelaide - racconta il papà Antonio Croce a L'Eco di Bergamo - il 23 aprile aveva compiuto un anno e proprio ieri aveva fatto i suoi primi tre passi. Quando stamattina l’abbiamo portata qua in ospedale per un esame considerato di routine, stava bene; ora invece non c’è più". Alle 7.15 di ieri la bambina è entrata all’ospedale Maggiore di Crema perché doveva essere sottoposta a un esame denominato esofagogastroduodenoscopia. Subito qualche complicazione dovuta all'anestesia e dopo quattro ore di angoscia il decesso inspiegabile. Inquirenti e sanitari cercheranno di far luce su quanto è successo. Doveva solo essere verificato se la bambina soffrisse di celiachia o di altri problemi intestinali. "Ci tengo sottolineare -parla Antonio - che mia figlia è entrata in questo ospedale sana. Martedì sera è stata visitata dal pediatra curante che l’aveva trovata nelle condizioni di salute ideali per sostenere l’esame. Il tutto è riportato su un certificato medico che parla chiaro".
LEGGO新闻网2014年5月15日消息:父母亲们无法从悲痛中挺过来,他们是ROMANO DI LOMBARDIA(BERGAMO)人氏。“她爸爸ANTONI CROCE向ECO DI BERGAMO叙述称-ADELAIDE4月23日刚刚过完一岁生日以及刚可以自己走几步路了。当我们今天上午(14日)我们把她带到医院做一次认为是常规的检查时,她很好,但是现在却没了。”
在昨日的7点15分这名小女孩进入了CREMA的MAGGIORE医院因为需要做一个食管胃镜检查。马上因为麻醉针出现并发症以及在四个小时的提心吊胆后无法解释的死亡了。调查(办案)人员和医疗部门人员将试图了解事情的真相。曾只是为了确认这小女孩是否患有腹腔疾病或其他肠道问题而做的这次检查。
ANTONIO说“我认为有必要明确的是,我的女儿进入这家医院时是健康的。星期二刚在儿科家庭医生那做了检查认为她的健康状况做这次检查很理想。全都在一张医生证明里讲明了。”