马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-5-22 10:45 编辑
21.05.2014 h 13:03
Scoperto studio medico abusivo nel cuore del Macrolotto Zero Al momento del controllo degli agenti, trovato un bambino cui veniva sommistrata una flebo. Denunciata una donna di 47 anni e sequestrati medicinali e varie attrezzature
Quando gli agenti delle Volanti sono entrati nell'appartamento di via Cadamosto, nel cuore del Macrolotto Zero, hanno subito visto un bambino di circa dieci anni con una flebo al braccio, al pari di una donna, entrambi cinesi. La stanza, poi, era piena di medicinali e attrezzature mediche. Un vero e proprio ambulatorio abusivo, dove una donna di 47 anni, di nazionalità cinese, visitava e curava i suoi pazienti. Secondo quanto accertato dalla polizia, la donna aveva una laurea conseguita in Cina ma non riconosciuta qui in Italia. Lo studio medico, poi, era completamente abusivo, senza nessuna autorizzazione rilasciata dalle autorità italiane.
Nei confronti della 47enne è scattata quindi la denuncia per il reato di esercizio abusivo della professione medica. Mentre i poliziotti hanno sequestrato sia lo studio sia tutto il materiale che vi si trovava, compresi i medicinali, sia italiani sia cinesi, e le attrezzature: termometri, uno stetoscopio, un sfigmanometro elettronico, scatole di siringhe, 25 falconi per flebo pronti all’uso, aghi, cannule, ganci per flebo, tamponi disinfettanti. L'ambulatorio era ricavato in una stanza dell'appartamento dove la donna viveva con la famiglia. In particolare la figlia 22enne era già stata denunciata per analoghi reati. Sono stati i vicini di casa a segnalare al 113 un sospetto via vai di persone in quell'appartamento. Così, poco dopo le 19 di ieri, è scattato il controllo.
Studio medico abusivo nel soggiorno di casa, denunciata 47enne. Tra i pazienti anche un bambino di 10 anni con la flebo al braccio – Foto
21 Maggio 2014
Aveva adibito uno studio medico di fortuna nel soggiorno dell’appartamento dove abitava, in via Cadamosto. Qui una 47enne cinese incensurata riceveva i propri pazienti. La donna, che ha riferito agli agenti di essere laureata in medicina in Cina, è stata denunciata per esercizio abusivo della professione medica. Il controllo della polizia è scattato ieri sera a seguito di alcune segnalazioni: quando la porta si è aperta per fare uscire una persona, gli agenti hanno notato all’interno dell’appartamento un bambino cinese seduto con al braccio una flebo. Immediata è scattata la perquisizione: nella casa c’era anche un’altra paziente di 47 anni sottoposta alla flebo, oltre a una gran quantità di farmaci e dispositivi medici, che sono stati sequestrati: termometri, uno stetoscopio, un sfigmanometro elettronico, scatole di siringhe, 25 falconi per flebo pronti all’uso, aghi, cannule, ganci per flebo, tamponi disinfettanti, numerosi farmaci di produzione occidentale per la cura di patologie da varia natura e un cospicuo numero di medicinali cinesi.
Il bambino, 10 anni, era accompagnato dalla sorella maggiore ed è stato riaffidato ai genitori, fatti arrivare sul posto. I poliziotti hanno poi appurato che la 47enne cinese viveva nell’abitazione con la figlia di 22 anni, che era già stata denuinciata in passato per esercizio abusivo della professione medica.
PRATO新闻网站2014年5月21日消息:在一家位于 VIA CADAMOSTO的他自己住家的客厅里被作为临时医生诊所,并在此一名47岁华人女子(没案底前科)接待她的病人。这名女子,对警方称是在中国医科大学毕业的,被控非法行医。警察的检查是昨晚(20日)在接到一些举报后进行的:当门打开让一名女子出来时,警察们看到住家里面有一名小孩坐着手臂上正在打点滴(静脉注射)。于是马上就进行搜查:在家里还有另一名47岁病人正在打点滴,另外还有很大数量的药物和医疗器材,并被查扣;体温计,一个听筒(听诊器),一个电子血压计,数盒针筒,25瓶马上可以使用的点滴(静脉注射药液),针头,点滴管,静脉挂钩,消毒棉签,众多的西方产的治疗各种病症的药物和一个可观数目的中国药品。那名,小孩,10岁,是他姐姐陪他来的并被重新托付给随后来到现场的父母。警察们接着核实这名47岁华人跟她22岁的女儿一起生活在住家里,并且之前曾被控非法从事医生行业。
----意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|