马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-6-22 00:20 编辑
20.06.2014 h 17:10
Si barricano dentro la ditta e poi fuggono dal retro: sequestro bis per un capannone di Oste L'azienda, che lavora materie plastiche, era stata chiusa già ad aprile ma nonostante l'ordinanza del sindaco proseguiva l'attività
La polizia municipale di Montemurlo ha compiuto il sequestro di un capannone nella zona industriale di Oste al termine di una lunga attività d'indagine. Nell’aprile scorso, durante un’operazione di controllo, i vigili avevano trovato una ditta, condotta da cittadini cinesi, priva di qualsiasi autorizzazione, che effettuava la lavorazione di materie plastiche per la produzione di grucce per abiti. L’ambiente nel quale erano entrati gli ispettori della municipale era estremamente insalubre, poiché la ditta emetteva in atmosfera fumi nocivi, senza alcun impianto di filtraggio o aspirazione. Era, quindi, scattata subito l’ordinanza del sindaco, che obbligava l’azienda a fermare la produzione fino a quando non avesse ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni e non avesse messo a norma gli impianti.
Da successive verifiche, la polizia municipale si è accorta che la ditta continuava a lavorare e dunque gli agenti hanno richiesto alla procura della Repubblica il decreto per effettuare un’ulteriore ispezione all’interno dell’azienda. Una volta giunti sul posto i vigili, insieme a un traduttore cinese, hanno trovato le porte bloccate e nessuna intenzione da parte degli occupanti di far entrare gli agenti. Si è, dunque, dovuto forzare le porte per entrare e una volta dentro gli agenti hanno trovato i macchinari spenti, ma ancora caldi - segno che avevano lavorato fino a poco prima - e nessuna traccia degli operai cinesi, che sono fuggiti da una porta retrostante.
Gli agenti della municipale, dopo varie ricerche, sono riusciti a ritracciare il proprietario cinese della ditta e gli hanno notificato il sequestro dell’immobile per non aver ottemperato ad un’ordinanza del sindaco. “Questa ditta, oltre ad operare nell’illegalità, era estremamente insalubre e pericolosa per la salute sia degli occupanti, sia di chi vive e lavora nei dintorni.- conclude il sindaco Lorenzini – Continueremo a controllare con attenzione il territorio ed invito i cittadini a segnalarci situazioni non chiare”.
PRATO新闻网2014年6月20日消息:MANTEMURLO市政警察在经过一段长时间的调查核实后于OSTE工业区里查封了一家厂房。于之前的4月份,在一次检查中,市政交警们发现了一家华人经营的企业,没有任何许可证和营业执照从事制造塑料制品和衣架行业。工作环境经过市政警察的监查员们的确认,严重不符合卫生安全条例,因为企业将有害烟雾排放到大气中,没有任何过滤或排风系统。于是签发市长令,让企业停业整顿,直到安置好所有的设施系统和申请了许可证为止。
但在接下来的核查显示,市政警察发现这家企业仍然继续工作,于是市政警察向检察院申请再次对企业厂房内部进行搜查的法令。警察与一名翻译来到现场时,发现厂房门堵死了并没任何里面的人愿意开门让警察们进去。于是只能撬开门,进入后发现机器是关着的,但是还是烫的,明显刚刚还在工作。华人工人们没任何踪迹,都从一个后门逃走了。
市政警察的警员们在经过一系列的查询,得以找到企业的华人业主并通知其建筑因没遵守市长令而被查封的决定。、、、、、、
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano
|