此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 836|回复: 0

[快讯] CHIETI一家中餐馆卫生不合格,供货车上查扣大量变质食物。

[复制链接]
发表于 2014-7-27 10:31:14 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-7-27 12:52 编辑

Cibi avariati e poca igiene, sequestro in un ristorante cinese a Lanciano

Blitz di forestale e capitaneria di porto in un locale in via per Treglio: sequestrati 350 chili di alimenti

LANCIANO. La Polizia Municipale di Lanciano ha posto sotto sequestro 350 chilogrammi di merce alimentare trovati in pessime condizioni igienico sanitarie all' interno di un ristorante cinese. L'operazione sulla sicurezza alimentare è stata condotta con l'ausilio della Forestale e Capitaneria di Porto di Ortona. I titolari del locale sono stati denunciati. In base al rapporto degli investigatori, nel ristorante, in via per Treglio, erano giunti generi alimentari senza etichette mentre altri prodotti erano di indubbia provenienza, senza alcun rispetto delle norme in materia alimentare. Nel corso dei controlli gran parte della merce alimentare, in particolare prodotti ittici e pollame, è stata trovata anche in cattive condizioni di conservazione.

Erano stipati su un furgone sprovvisto di cella frigorifera i 350 chilogrammi di merce alimentare sequestrata a Lanciano e destinata a un ristorante cinese. Il furgone - come riferito successivamente - procedeva a forte velocità e la polizia municipale l'ha bloccato dopo un breve inseguimento. Il mezzo era di proprietà di una ditta in provincia di Milano, con a bordo il conducente ed un passeggero, entrambi di nazionalità cinese, di 57 e 52 anni, residenti rispettivamente a Lecce e Roma. Dal furgone proveniva aria calda e la merce trasportata era in avanzato stato di scongelamento a causa dell'interruzione della catena del freddo. I due cinesi trasportatori sono stati denunciati per i reati sulla cattiva conservazione di alimenti destinati alla vendita e alla somministrazione. Sanzionato amministrativamente dalla Asl anche il titolare del ristorante cinese il cui locale era privo dei minimi requisiti igienico-sanitari, con prescrizione di adeguarsi alle normative entro 15 giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
25 luglio 2014




LANCIANO. Odore nauseabondo, liquidi che fuoriuscivano da sacchetti di alimenti in stato avanzato di scongelamento, prodotti come polli, merluzzo, gamberi e vegetali in cattivo stato di conservazione e una temperatura nella cella frigorifera che superava oltre i 30 gradi centigradi. Il sequestro di 350 chili di prodotti alimentari destinati ad un ristorante di via Per Treglio, è avvenuto per caso. Gli agenti della polizia municipale che giovedì scorso hanno fermato, dopo un breve inseguimento, un Fiat Iveco con cella frigorifera che procedeva a velocità troppo sostenuta, erano alle prese con un normale servizio di controllo stradale su via Per Treglio. Il veicolo, risultato di proprietà di una ditta in provincia di Milano, è stato fermato e sono stati verificati i documenti di conducente e passeggero, entrambi di nazionalità cinese, ma residenti l’uno a Lecce e l’altro a Roma.

La grande sorpresa per i vigili è arrivata nell’ispezione della cella frigorifera. Non solo proveniva aria calda dal box di refrigerazione, ma erano evidenti i segni di uno scongelamento in atto, oltre ad un odore nauseante e ad una temperatura altissima all’interno del furgone. Molti prodotti, in cattivo o pessimo stato di conservazione, non presentavano nemmeno la tracciabilità imposta per legge attraverso le etichette che erano mancanti oppure solo in lingua cinese. In alcuni casi non è stato possibile nemmeno capire di che alimenti si trattasse.

Gli agenti di polizia municipale, coordinati dal comandante Guglielmo Levante, hanno quindi chiesto l’intervento della Asl, della Forestale e della Capitaneria di porto di Ortona dal momento che all’interno della cella frigorifera erano presenti anche prodotti ittici.

Le ispezioni hanno quindi riguardato anche il ristorante di via Per Treglio dove erano destinati i prodotti che, per le condizioni igieniche in cui versava è stato oggetto di una diffida della Asl per ripristinare, entro 15 giorni, le condizioni minime di igiene degli ambienti e degli strumenti utilizzati. Il veicolo, oltre alla cella frigorifera in precarie condizioni, mancava del manuale di autocontrollo Haccp, della registrazione dell’attività, dei documenti attestanti la provenienza della merce, oltre al mancato rispetto delle norme sull’etichettatura e sulla tracciabilità degli alimenti. I due fermati, K.R. e Y.K., rispettivamente di anni 57 e 52, sono stati denunciati per violazione della legge sulla detenzione di alimenti destinati alla vendita o alla somministrazione, in cattivo stato di conservazione. Le indagini proseguono anche fuori regione per l’accertamento di altre eventuali violazioni. Daria De Laurentiis

©RIPRODUZIONE RISERVATA

26 luglio 2014


     IL CENTRO新闻网2014年7月25日LANCIANO(CHIETI)消息:一家位于LANCIANO的via per Treglio的中餐馆被市政警察,卫生局,ORTONA的港务署,森林警察等部门检查。因冰库里的食物,尤其是海鲜类储存不当,温度不合适,有融化现象。
起因是市政交警在路上拦截了一辆高速行驶的IVECO货车,正在给这家餐馆提供货物。车上有两名华人,分别的户籍地在LECCE和罗马。车主属于一家米兰的公司。打开车厢后发现车内的控制冰柜车的温度坏了,里面温度很高,超过30度,许多食物都有融化的现象,并有异味。于是车内运载的350公斤肉类被查扣。两名被拦截的华人,K.R.和Y.K.分别年龄为57岁和52岁,被控违反不适当储存用于公共食用的食物。
在运载的车上发现有没有标明来源或没有意大利文标签以及只有中文的包装食物,并在冷藏室里的检查发现有些海产品,于是就叫来的港务署人员来确认。、、、卫生局在对作为这些货物目的地餐馆的检查后因HACCP等卫生不合格,勒令在15天内恢复冷藏柜正常食物储藏等卫生状况。涉及大区外的深入的调查仍在继续。
---意大利华人街网站alexzou编译


【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】







回复

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-19 02:38 , Processed in 0.081487 second(s), Total 9, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES