此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1476|回复: 1

[快讯] 华人制衣作坊并未制作假货。现要求拿回被查扣货物和赔偿

[复制链接]
发表于 2014-7-29 12:06:39 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
image.jpg La sartoria non cuciva falsi. Il "Made in Italy" prodotto dai cinesiCommenti
Il cliente ora rivuole i duemila capi sequestrati. E un risarcimento morale
di Andrea Morleo
Missaglia (Lecco), 25 luglio 2014 - Secondo la Finanza quei capi di abbigliamento erano del tutto falsi e erano pronti per essere immessi sugli scaffali dei negozi con tanto di marchi (contraffatti, ovviamente) delle più note maison della moda italiana, tra cui soprattutto Fendi e Cavalli. Così gli uomini delle Fiamme Gialle di Cernusco Lombardone non avevano avuto dubbio nel sequestrare quei duemila capi tra camicie, T-shirt e abiti trovati all’interno di quella sartoria di via XXV Aprile a Maresso, frazione di Missaglia.

Il fatto che fosse gestita da un’imprenditrice di origini cinesi, 43 anni, aveva fatto scattare l’equazione più ovvia. E allora giù con i titoloni ad effetto - «Chiusa la sartoria del falso», e ancora «Blitz nel laboratorio delle griffe tarocche» - che, per carità, in molte zone d’Italia (su tutti il distretto tessile di Prato) corrisponde molto spesso al vero. Non in questo caso però dove la questione sembrerebbe diversa, anzi antitetica come ci racconta l’avvocato Paolo Rivetti del Foro di Lecco, incaricato di tutelare gli interessi dell’azienda milanese che ha commissionato quei lavori all’imprenditrice cinese.

«Quei capi di abbigliamento sono stati affidati dalla mia cliente a quel laboratorio - ci spiega il legale - affinché venissero rifiniti oltre che applicate le etichette delle griffe, etichette fornite dalle stesse case di moda alla mia cliente». Una storia che, messa così, suona decisamente molto diversa da quanto appareiva. Tanto che lo stesso legale annuncia che «per fine mese è fissata udienza al Tribunale del Riesame per ottenere il dissequestro dei duemila capi». E forse anche un risarcimento morale.

Precedente: Missaglia, sartoria cinese del falso "made in Italy" nel cuore della Brianza: sequestrati duemila capi contraffatti


        IL GIORNO新闻网2014年7月25日消息:之前于Cernusco Lombardone (Lecco)被税警于一家华人制衣工厂里查扣的汗衫和服装涉嫌仿制"Fendi" e "Cavalli",还发现了商标的防伪标识。现在Paolo Rivetti律师,LECCO法院辖区,受米兰公司的委托维护这家公司和这家公司委托加工的华人企业利益。
认为未查清楚之前 就疑似用欺骗性标题大肆报道了这件事,例如“Chiusa la sartoria del falso”(制假作坊被关), 以及还有 «Blitz nel laboratorio delle griffe tarocche»(对仿制品牌的加工厂突击检查)伤害了委托这律师的客户公司和那家华人企业的利益。 律师原话:“那些服装是我的客户委托给那家作坊的,用于加工和贴上品牌标签,这些商标标签都是我客户公司提供的”。这件事至此,跟原来以为的完全不一样了。因此这名律师声明“再审法院的上庭日期已定在月底将要求拿回被查扣的两千件服装”。还有或许也会要求赔偿精神损失费。
  ---意大利华人街网站alexzou编译

【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】


之前的新闻原文见下文:


Missaglia, sartoria cinese del falso "made in Italy" nel cuore della Brianza: sequestrati duemila capi contraffattiCommenti
L'atelier, che è stato chiuso, era gestito da un'imprenditrice asiatica che lo scorso dicembre era già finita nei guai perché aveva trasformato il laboratorio in una fabbrica dormitorio. Camice, magliette e abiti tarocchi riproducevano i marchi "Fendi" e "Cavalli", di cui sono state trovate anche le matrici con gli ologrammi di sicurezza
di Daniele De Salvo
Cernusco Lombardone (Lecco), 11 luglio 2014 -Fabbrica della moda made in Italy tarocca nel cuore della Brianza. L'hanno scoperta gli agenti delle Fiamme gialle a Maresso di Missaglia, che in un laboratorio clandestino hanno trovato oltre duemila capi di abbigliamento contraffatti pronti per essere venduti, mentre altrettanti stavano per essere confezionati. Nell'atelier del falso venivano cuciti magliette, camice e altri abiti marchiati “Fendi” e “Cavalli”, che con le note maison tricolori non avevano però nulla a che spartire. Il laboratorio era gestito da una cittadina cinese, tale Guan Xiaofen di 43 anni,
Non è la prima volta che finisce nei guai. Lo scorso dicembre gli agenti Questura di Lecco in quei locali avevano scoperto un vero e proprio dormitorio, dove otto dipendenti in nero, tra cui anche un'italiana, stipati in pochi metri quadrati bui e mal areati, con giacigli di fortuna allestiti tra scatoloni, macchine da cucire e scaffali, non solo lavoravano ma ci vivevano pure, alternandosi in turni continui per non bloccare mai la produzione di stoffe e tessuti. Nove mesi fa l'attività si chiamava “Atelier di Guan”, adesso invece “Sartoria Venia”. Ma se il nome è stato cambiato a quanto pare la situazione di irregolarità no.
I finanzieri alle dipendente del luogotenente Maurizio Di Blasi durante la retata hanno anche rinvenuto alcune matrici per stampare le etichette della famose griffe con tanto di ologrammi di sicurezza. Nel caso del simbolo “Fendi” le caratteristiche “F” contrapposte non assomigliavano per niente a quelle originali ma certamente avrebbero ingannato i clienti inesperti o magari quelli stranieri. L'imprenditrice che gestiva la bottega che è stata chiusa, è stata denunciata con l'accusa di illecita introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Le indagini comunque proseguono per individuare altre persone eventualmente coinvolte nel giro, i canali di approvvigionamento e dove sarebbero stati distribuiti i prodotti illegali.
Durante il blitz, indicato con l'emblematico nome in codice “Marchi... male”, compiuto soprattutto per accertamenti fiscali e per individuare possibili situazioni di lavoro nero, i finanzieri hanno identificato anche dieci dipendenti della sartoria delle “copie d'autore”, tutti asiatici con regolare permesso di soggiorno. Erano impegnati a ritagliare toppe e cartellini di tessuto con i marchi finti e ad attaccarle sugli abiti. I militari stanno passando al setaccio i loro contratti, ammesso che ne avessero uno, perché il sospetto è che fossero sfruttati.

Successivo: La sartoria non cuciva falsi. Il "Made in Italy" prodotto dai cinesi




更多图片 小图 大图
组图打开中,请稍候......

评分

参与人数 1铜币 +1 收起 理由
dottore1 + 1 感谢分享^_^

查看全部评分

回复

使用道具 举报

发表于 2014-7-29 17:54:48 | 看全部
老外不管那么多,进来不能空手而归
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-19 04:26 , Processed in 0.095302 second(s), Total 15, Slave 10 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES