马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-8-12 11:29 编辑
11.08.2014 h 12:12
Affittacamere abusivi a Porta Pistoiese: "ospiti" anche nelle soffitte Ieri la polizia municipale ha sequestrato quattro immobili di proprietà di un imprenditore cinese spacciati per unità ricettive. Forse saranno dichiarati inagibili per le condizioni in cui versavano. Sanzioni di oltre 5mila euro
Poco importa se gli stabili versassero in pessimo stato. Poco contano il degrado, l'incuria, la normativa per la sicurezza e le norme d'igiene. L'importante è affittare. Affittare anche la soffitta. Ieri – domenica 10 agosto - la polizia municipale ha sequestrato quattro affittacamere abusivi a Porta Pistoiese tutti intestati ad un imprenditore cinese. Al momento del controllo, i vigili si sono trovati in una situazione di totale assenza delle più elementari norme di sicurezza al punto che, a sequestro avvenuto, i tecnici hanno vagliato l'ipotesi di dichiarare gli immobili inagibili se non verrà avviato un procedimento di ripristino. Gli appartamenti a Porta pistoiese non solo contraddicevano alla normativa regionale sul turismo per il fatto di essere unità abitative fatte passare impropriamente per affittacamere, ma andavano contro anche alle normative urbanistico-edilizie vigenti: da un'unica stanza erano riusciti ad ottenere fino a tre camere di 3 o 6 metri quadrati e poi fatte pagare agli ospiti, così come pure le soffitte, anch'esse spacciate per “unità ricettive”.
Oltre alla gestione illegale degli immobili, sono state contestate al proprietario e gestore cinese le condizioni di degrado rilevate. Gli appartamenti sono stati sequestrati con sanzioni di oltre 5mila euro. Multe, anche per ogni ospite presente per un periodo superiore alle 48 ore. Tutti verranno deferiti all'autorità giudiziaria per avere mutato la destinazione dell'immobile.
Camere da 3 metri quadrati e ambienti privi di igiene: sequestrati quattro affittacamere abusivi
11 Agosto 2014
Sequestrati quattro affittacamere abusivi a Porta Pistoiese ieri da parte della Polizia Municipale. Gli immobili sono di proprietà di un imprenditore di nazionalità cinese e versavano in stato di particolare incuria e degrado, tali da pregiudicare la salubrità e la sicurezza degli impianti. Se non avverrà un immediato ripristino dei luoghi, sarà valutata dai tecnici comunali la possibilità di dichiararli inagibili.
Numerosi gli abusi riscontrati al momento del controllo, tra cui la realizzazione di suddivisioni delle stanze per ricavare fino a tre camere con dimensioni minime dai 3 ai 6 metri quadrati in cui alloggiare ospiti paganti, alcuni dei quali sistemati nelle soffitte. Tutte le attività di affittacamere sono risultate abusive violando la normativa regionale sul turismo, pertanto gli appartamenti sono stati sottoposti a sequestro con sanzioni per oltre 5mila euro. Multe anche per ogni ospite presente per un periodo superiore alle 48 ore per il quale è stata omessa la denuncia di cessione del fabbricato da parte dell’ospitante. Le condizioni di degrado, incuria e pericolo delle parti condominiali sono state rilevate e contestate al proprietario/gestore dell’immobile: tutti verranno deferiti all’Autorità Giudiziaria per avere mutato la destinazione dell’immobile da uso abitativo a struttura ricettiva, in contrasto con le normative urbanistico-edilizie vigenti.
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】
![](http://www.notiziediprato.it/uploads/kcFinder/images/14884740832_57f18a5ca8_z.jpg)
|