马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-10-31 10:44 编辑
MANTOVASequestrata una tonnellata di alimenti: denunciato commerciante cineseLa Guardia di Finanza denuncia un commerciante cinese trovato con 3mila prodotti, tra cui carne e pesce, senza etichetta e data di scadenza MANTOVA. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Mantova hanno sequestrato oltre una tonnellata di cibi ed alimenti non a norma, già confezionati ed esposti per la vendita, tra cui numerose quantità di pesce. L'intervento, finalizzato al riscontro del rispetto delle norme in materia di sicurezza prodotti e tutela del “Made in Italy”, rappresenta un importante controllo a tutela della salute pubblica: superata la data di scadenza, infatti, l'alimento può costituire un pericolo per la salute a causa della proliferazione batterica. L’attività, è stata svolta nei confronti di un dettagliante cinese (di cui non è stato diffuso il nome) che ha un'attività in città e ha permesso ai finanzieri, a seguito dei dovuti riscontri documentali, di ritirare e porre sotto sequestro, circa 3.000 prodotti alimentari. In taluni casi, carne e pesce erano detenuti all’interno di buste di plastica bianche “anonime” o erano addirittura sfusi, ossia senza la minima indicazione in ordine a provenienza, ingredienti, data di confezionamento e di scadenza; in altri, erano conservati in confezioni aperte con fuoriuscite di prodotto all’interno del congelatore。 Il legale rappresentante dell'impresa si è reso responsabile della violazione della violazione dell’art. 515 del codice penale (frode in commercio), per la quale è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Mantova, nonché di violazioni amministrative inerenti la normativa speciale in materia di conservazione degli alimenti destinati al consumo umano. Anche in questo caso, gli alimenti sequestrati, soprattutto i numerosi prodotti ittici, sarebbero potuti finire sulle tavole degli ignari cittadini mantovani.
29 ottobre 2014
视频:http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2014/10/29/news/sequestrata-una-tonnellata-di-alimenti-non-a-norma-1.10206344
欧洲《华人街》编译LA GAZZETTA DI MANTOVA新闻报2014年10月29日消息:MANTOVA税务警察查扣了一吨多的不合格食品和食物。都是已经包装好并摆在外面销售的,其中有许多的鱼类产品。
这起检查是关于产品安全和维护‘意大利制造’的行动,是对公众健康很重要的检查,认为事实上超过有效期的食品,由于细菌的繁殖会对健康造成危害。
检查行动是在一名华人零售商在本地的商店里进行的,(对此并未公布店名)经过税务警察的检查以及随后跟证件手续等对照,收回和查扣了大约3000件食品类产品。在一些情况下,这些鱼类和肉类包装在‘匿名’的透明塑料袋里或甚至是散装的,也就是说,没有丝毫标示注明原产地,原料,包装日期和过期日期的标签;其他例子里,食品包装开着且都泄露出来的情况存放在冷冻柜里。
于是企业法人被认为违反如下法规:刑法第515条(商业欺诈罪),因此被通报给MANTOVA检察院等候司法处理,以及违反供人食用的食物存放规定的行政违规。 因此,这起事件中被查扣的食品,尤其是海产品,他们认为很可能会被不知情的Mantova人在餐桌上食用。
(alexzou编译)
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|