马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-13 10:59 编辑
Occupa abusivamente il garage di un 90enne e lo trasforma in una abitazione: all’interno la polizia scopre merce rubata agli altri condòmini
11 Novembre 2014

La polizia questa mattina ha fatto sgomberare un garage in via Puccini occupato abusivamente da un giovane cinese. All’interno gli agenti hanno trovato un vero e proprio appartamento, con i mobili necessari sia per dormire che per mangiare. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno chiuso la strada per circa 30 minuti e rimosso alcune bombole del gas. Il garage è di proprietà di un 90enne che da tempo non lo utilizza più. I poliziotti nel corso dell’ispezione hanno scoperto come nell’appartamento improvvisato ci fosse pure merce rubata. E dalle indagini è risultato che in certi casi i proprietari fossero altri condòmini. L’occupante abusivo è in corso di identificazione e sembrerebbe essere anche clandestino.
Sul posto, durante le operazioni di polizia e vigili del fuoco si sono radunati un gruppo di residenti che da poco hanno costituito un nuovo comitato per denunciare la difficile situazione presente fra via Puccini, via Cadamosto e via Respighi. I firmatari della petizione inviata al sindaco e agli assessori competenti, lamentano spaccio di droga e presenza di tossicodipendenti nei giardini di via Colombo, la mancanza di una vigilanza continua che non rappresenta un deterrente quindi per fermare i frequenti furti sulle auto in sosta e nelle abitazioni. E poi affittacamere e alberghi abusivi, abitazioni adibite ad asili nido improvvisati e infine la scarsa pulizia della zona, con cassonetti sempre stracolmi di spazzatura e pulizia strade non efficace. Fra i firmatari della petizione non solo italiani, ma anche rumeni, cinesi, peruviani e albanesi: tutti residenti in questa porzione di Chinatown.
欧洲《华人街》编译Prato电视台网2014年11月11日消息:警察于当日上午驱离了一个位于via Puccini的被一名华人青年非法侵占的车库。
在车库里面,警察们发现是一个真正的住家一样,既有用于睡觉也有用于吃饭的家具用品。现场还来了消防人员,并关闭了这条路大约30分钟以及移除了一些煤气罐。 车库的业主是一名90岁老人并长期没用过了。
警察们在检查中发现这个作为临时住家的车库里还有许多失窃物品。根据调查可能是物业里其他业主的东西。这名侵占人正在被进行身份核查并可能是一名非法移民。
警察和消防人员在现场行动时,一个当地居民组成的新的业主委员会向警方投诉这个via Puccini, via Cadamosto 和via Respighi地区的状况。成员们联名向市长和主管单位投诉,这地区的治安败坏,在via Colombo的花园里存在有贩毒和吸毒者,缺乏持续的巡查并不能阻止经常发生的车辆和住家的盗窃事件。
投诉还有非法搭铺现象及住家作为临时托儿所,投诉说这地区缺乏卫生打扫,垃圾箱总是满满的垃圾和街道路面都没打扫干净。联合署名的不只是意大利人,还有罗马尼亚人,华人,秘鲁人和阿尔巴尼亚人,他们全都是这个华人街区一角的居民。(alexzou编译)
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|