马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-24 11:25 编辑
22.11.2014 h 15:29
Giro di vite nei macrolotti contro il fenomeno dell'abusivismo di scarti tessili La polizia municipale è impegnata su più fronti con controlli sul territorio per contrastare i reati ambientali riconducibili all'attività dello smaltimento dei ritagli industriali
Pensavano di farla franca, ma non hanno fatto i conti con l'attività di controllo straordinario che il nucleo ambientale della polizia municipale ha messo in atto negli ultimi mesi per contrastare il sempre più dilagante fenomeno dello smaltimento abusivo di rifiuti provenienti dalle ditte cinesi operanti nei macrolotti industriali. Diverse sono state le operazioni messe in atto, anche in ambito notturno, per verifiche al contrasto dei reati ambientali. Nel Macrolotto zero, nei pressi di via Puccini, gli agenti hanno intercettato un furgone che trasportava 47 sacchi di scarti tessili stipati all'interno del vano contenitore . Bloccato il mezzo per un controllo, hanno scoperto che l'autista, un cittadino cinese 47enne, era sprovvisto dei titoli abilitativi per il trasporto di rifiuti. Se l'attività non fosse stata interrotta lo stesso avrebbe provveduto, con buona probabilità, a gettare tutti i sacchi all'interno dei vari contenitori stradali per i rifiuti urbani, riempiendoli fino al colmo e rendendoli inutilizzabili per gli altri cittadini. Il veicolo ed i rifiuti sono stati sequestrati ed adesso l'uomo rischia la pena dell'arresto da 6 mesi a 2 anni o l'ammenda da 2.600 a 26.000 euro.
In via Vespucci sono state invece le telecamere a riprendere due cittadini cinesi, un uomo ed una donna intenti a gettare sul marciapiede pubblico alcuni scatoloni contenenti gli scarti di lavorazione. Le indagini hanno permesso di risalire ad un maglificio posto in zona Soccorso, che stava lavorando un tessuto identico a quello rinvenuto abbandonato.
Inoltre la ditta da quando aveva cominciato l'attività non aveva mai pagato la tassa sullo smaltimento dei rifiuti; pertanto nei suoi confronti verrà effettuata la procedura per il recupero del tributo evaso.
欧洲《华人街》编译PRATO新闻网2014年11月22日消息:市政警察多途径严厉打击非法处理工业垃圾行为。原以为能安然脱险,但是在最近几个月市政警察环境部门来对MACROLOTTI工业区越来越严厉的打击非法处理垃圾现象的情况下,日前在MACROLOTTO ZERO于VIA PUCCINI附近,警察拦截到一辆货车运载了47个装有纺织品废料的垃圾袋都堆挤在车厢里。
拦住检查后发现这名司机,一名47岁华人,缺乏运输垃圾的资格证明。如果不是被拦阻,很可能将这些扔到路边的垃圾箱里,塞满到其他市民都无法使用为止。这辆车和垃圾都被扣押以及这名男子很有可能面临6个月到两年的刑期或2600到26000欧元的处罚。
而在VIA VESPUCCI则是摄像头拍到两名华人,一名男子和一名女子,正在往路边(垃圾箱边)人行道上扔一些装有废料的纸箱子。调查后查到是属于一家位于SOCCORSO地区的针织厂(棉毛、套口类),在里面正在加工跟遗弃的箱子里发现的废料一样的布料。
另外这家企业开始营业后从未支付过垃圾处理费;因此将对企业采取追回被规避的税收措施。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|