马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-12-9 12:56 编辑
Addobbi natalizi sotto sequestro, multato un commerciante cinese
Addobbi natalizi sotto sequestro, multato un commerciante cineseAncora un blitz in un "emporio" gestito da commercianti cinesi in città. Le Fiamme Gialle modenesi hanno sequestrato oltre 10mila prodotti non conformi alle regole del mercato italiano. Multato il titolare Redazione 5 dicembre 2014
Addobbi natalizi sotto sequestro, multato un commerciante cinese
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie la Guardia di Finanza di Modena ha intensificato i controlli su tutto il territorio della provincia in materia di abusivismo commerciale e di sicurezza dei prodotti posti in vendita. Dopo il primo sequestro avvenuto ai danni di un commerciante cinese di Vignola, le Fiamme Gialle si sono concentrate sull'esercizio di un connazionale a Modena città.
Dopo una preventiva attività investigativa, i finanzieri sono intervenuti presso “emporio” al cui interno sono stati individuati e sequestrati quasi 10.500 pezzi, tra addobbi, luci natalizie (in prevalenza) e bigiotteria, non in regola con le disposizioni del “Codice del Consumo”. Nella rete dei controlli è finito, come detto, un esercizio commerciale di Modena, gestito da un imprenditore di nazionalità cinese, nei confronti del quale è stata contestata la violazione inerente alla marchiatura “CE” non conforme ai requisiti imposti dalla normativa nazionale e comunitaria.
in particolare, dal controllo dei finanzieri, è stato accertato che per tutti i prodotti in questione non erano individuabili le informazioni inerenti all’origine, al produttore, all’importatore, al materiale impiegato ed alla sicurezza, tali da renderli pericolosi in ragione della rispettiva destinazione d’uso. Alla Camera di Commercio spetterà ora il compito di quantificare la sanzione.
欧洲《华人街》编译MODENA今日网2014年12月5日消息:圣诞节将至,MODENA税务警察加强对省内的关于违规违法商业活动和销售的商品安全方面问题的检查。再继第一次对一名VIGNOLA华商的查扣后,税务警察这次针对一名在MODENA市里的他的同胞。 在经过预先的调查后,税警来到这家“商场”里且在里面发现并查扣了近1万零500件,包括圣诞节装饰和彩灯(大部分是)以及一些首饰,全都不符合“消费条例”。被检查的是一家MODENA的商店,是一名华人企业家经营的,对这名企业老板被以违反“CE”标志不符合欧共体相关规定而进行了处罚。 特别是,根据税务警察的检查后证实了全部涉及的商品都没有原产地,生产商,进口商,和使用的材质以及安全方面的信息,因此对使用者会造成危害。至于会被罚款多少将是由商业局决定。 (alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Potrebbe interessarti:http://www.modenatoday.it/cronaca/sequestro-addobbi-natale-cinesi-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121
|