Furto da 4.000 euro a un commerciante di abiti polacco
Prato, appoggia la borsa sull'auto per sostituire la gomma bucata ma lascia la portiera aperta e in pochi attimi sparisce. E' successo in via Calabria
27 agosto 2016
PRATO. Ha lasciato una borsa con il telefono cellulare e il portafoglio con dentro 4.000 euro e carte di credito sul sedile dell'auto per cambiare la ruota bucata ma si è dimenticato lo sportello aperto e in pochi istanti la borsa è sparita: rubata da chissà chi.
E' accaduto intorno a mezzogiorno di venerdì 26 in via Calabria, zona Macrolotto Iolo, a un commerciante polacco di 35 anni, che stava visionando campionari presso una ditta cinese di confezioni. Tornato in auto, il commerciante polacco ha notato una delle gomme posteriori della vettura a terra e ha iniziato a cercare gli attrezzi per sostituirla, appoggiando la borsa con il denaro sul sedile lato passeggero. In pochi attimi la borsa è sparita. Sul posto la volante della polizia alla quale il polacco non ha saputo decrivere il ladro perché proprio non l’ha visto.
Non è escluso che sia stato lo stesso ladro a bucare la gomma dell’auto come diversivo. Il furto di venerdì è solo
l’ultimo di una lunga serie di furti che sono stati commessi ai danni dei clienti dei pronto moda cinesi che arrivano al Macrolotto di Iolo sempre ben forniti di contanti. Gli acquisti di capi d’abbigliamento, infatti, vengono spesso fatti in contanti anziché con assegni o carte di credito.
fonte:IL TIRRENO