马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 橘子君 于 2020-3-9 18:07 编辑
意大利《华人街》2020年2月28日消息:新冠病毒疫情,那不勒斯省Pozzuoli市Arco Felice的一名华人商家Diego Wu呼吁:“不要歧视我们,让我们一起来跟这场灾难抗争”。
犹如几乎全部的在本市工作的他的同行们(不只是同行)一样,他也决定将自己商店关门到3月15日为止。
此时他想要对于他的客人和所有的当地人发起一个呼吁,并且还是通过他的一位朋友且是媒体的读者发到当地媒体的,他姓Wu,但是朋友们都称呼他为Diego,是一名华人商家且在Castello di Arco Felice附近开店。
这是他的信息:“Di recente in Italia, oltre 800 persone sono state contagiate dalla nuova polmonite, quindi siamo molto dispiaciuti e preoccupati perché viviamo in Italia da più di dieci anni, l’Italia è come la nostra seconda casa, e ci sono più di 300.000 cinesi e tuttora a nessun cinese è stata diagnosticata la nuova polmonite; che è un disastro globale. La polmonite è apparsa in vari paesi, come Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti. Le persone locali sono state infettate e i cinesi sono stati infettati solo in Cina. Pertanto, i cinesi non sono il virus. Noi viviamo in Italia come Voi, vi prego di non discriminarci. A settembre dello scorso anno è iniziata l’influenza negli Stati Uniti, causando 16 milioni di infezioni e 10.000 morti. Si tratta di un’influenza mondiale. Si prega di prendere le migliori precauzioni, prestare attenzione alla pulizia e alla disinfettazione, cercare di non andare in aree affollate. In caso di disagio, come raffreddore, febbre o tosse, recarsi immediatamente in un istituto medico vicino per un esame. Per favore, sii responsabile di se stesso e di chi hai intorno. Combattiamo insieme questo disastro. Senza confini e razze. Facciamo il tifo insieme.Grazie! Firmato WU alias Diego”最近在意大利,已经有800多人(截止他写信的日期)感染了新冠肺炎,因此我们感到非常遗憾和担心,因为我们在意大利生活了十多年,意大利就像我们的第二故乡,目前有30万以上的中国人在这里生活,而且至今为止没有中国人被诊断出患有新冠肺炎,这是一场全球性的灾难。新冠肺炎已出现在许多国家,例如日本,韩国和美国。当地人已被感染,而中国人仅在中国被感染。因此,中国人不是病毒,我们像您一样生活在意大利,请不要歧视我们。
去年9月,流感在美国爆发,造成1600万例感染和10,000人死亡,它具有全球影响力。请尽量做好预防措施,注意清洁和消毒,尽量不要到人多的地方。如果您感到不适,例如感冒,发烧或咳嗽,请立即去附近的医疗机构进行检查,请对自己和周围的人负责。让我们一起抗击这场灾难,没有国界和种族,让我们一起加油吧,谢谢! 签名:WU ,别名:Diego 敬上。 (alexzou编译,消息参考:pozzuoli21.it网)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【新闻版权归原网站所有,未经允许,不得转载,翻译只供分享,如有出入以原文为主】 Coronavirus. L’appello di Diego, commerciante cinese di Pozzuoli: “Non discriminateci e combattiamo insieme questo disastro" - Pozzuoli 21 https://www.pozzuoli21.it/corona ... me-questo-disastro/
|