- 积分
- 363
注册时间2011-11-16
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
楼主 |
发表于 2013-4-27 11:45:21
|
显示全部楼层
本帖最后由 lcsrl 于 2013-4-27 12:50 编辑
azzurrayiyan 发表于 2013-4-3 16:33
谢谢你哦,我也是看了你的贴,才去直接约会的。他们办事的人还没听说这个消息,非要我等提交申请6个月后才 ...
Ricongiungimento familiare Gli stranieri residenti in Italia che hanno un permesso di soggiorno per lavoro, per asilo, per studio, motivi religiosi o familiari, oppure sono già in possesso di carta di soggiorno, possono mantenere o riacquistare l'unità familiare.
Richiesta di nulla osta per il ricongiungimento familiare
La richiesta di nulla osta al ricongiungimento familiare va presentata, compilando i moduli allo Sportello Unico Immigrazione istituito presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo del luogo di dimora del richiedente. Si può richiedere il nulla osta in favore:
- del coniuge non legalmente separato e di età non inferiore a 18 anni;
- dei figli minori anche del coniuge o nati fuori dal matrimonio, non coniugati, a condizione che l'altro genitore, qualora esistente, abbia dato il suo consenso;
- dei figli maggiorenni a carico, se non possono provvedere alle proprie esigenze di vita in per le loro condizioni di salute che comporti invalidità totale;
- dei genitori a carico che non abbiano altri figli nel loro Paese di origine o di provenienza, ovvero genitori ultra sessantacinquenni, qualora gli altri figli siano impossibilitati al loro sostentamento per documentati, gravi motivi di salute.
Dal 10 aprile 2008 parte la nuova procedura di inoltro delle richieste di ricongiungimento familiare di competenza dello Sportello Unico per l'Immigrazione.
Pertanto a partire da questa data non saranno più accettate domande di ricongiungimento che non siano presentate via web.
Figli minori
Il figlio minore dello straniero che soggiorna in Italia regolarmente, è iscritto nel permesso di soggiorno o nella carta di soggiorno di uno o di entrambi i genitori fino al 14° anno di età.
Al compimento del 14° anno di età del minore viene rilasciato un permesso di soggiorno per motivi familiari valido fino al compimento della maggiore età, oppure una carta di soggiorno.
Al compimento della maggiore età hanno diritto al rinnovo del permesso di soggiorno per la stessa durata di quello del genitore. Lo stesso diritto viene riconosciuto anche ai minori affidati a un tutore.
Se lo straniero, al compimento del 18° anno di età, possiede i requisiti per altro tipo di permesso di soggiorno (studio, attesa di occupazione, lavoro autonomo o subordinato) verrà rilasciato il permesso di soggiorno corrispondente.
这是意大利对申请子女和父母的要求,里面没有说媳妇或者女婿可以申请但有一种情况也许可以,用你丈夫的名义申请然后用你的收入补贴,还有他父母的年龄还有中国有没有子女等问题应该才是最大的问题。你是在哪里的米兰的话不需要报工一年,可以由老板申明你一年的收入来作为收入证明,如果要的话你可以用你去年的收入,但要高,然后你老公就算马上出来找到工作签工都不知道有多少也还是需要你的收入证明的。现在你的签工高吗
|
|