- 积分
- 1575
注册时间2012-1-1
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2013-6-19 18:39:38
|
看全部
Latina - Non sono fotomontaggi, ma semplici istantanee di una mattina in spiaggia a Formia, quelle scattate questa mattina, che ritraggono il cadavere di un'anziana coperto da un telo bianco, sul bagnasciuga, circondato da decine di bagnanti assolutamente indifferenti. C'è chi corre, chi gioca a palla o a racchettoni, ci sono i bimbi che raccolgono sassolini e conchiglie e giocano sulla sabbia, c'è chi si siede in riva al mare per bagnarsi solo i piedi e c'è anche chi si bacia e chi amoreggia. Il tutto a pochi metri dalla salma di una donna russa di 78 anni che questa mattina, mentre nuotava proprio in quelle acque, ha accusato un malore ed è deceduta sulla spiaggia. A dare l'allarme sono state due signore, che avevano notato il corpo in acqua. Nonostante i soccorsi della Guardia Costiera e del 118, l'anziana è deceduta e il corpo coperto con un telo bianco.
Spiaggia che però, dopo lo shock iniziale, ha proseguito la sua 'vita' come se nulla fosse. Il cadavere giace lì, lungo il litorale, e i bagnanti semplicemente lo scavalcano o lo scansano, continuando le loro attività di sempre in una totale, agghiacciante indifferenza.
Già nell'agosto 2011 però un episodio simile scosse Ostia, sul litorale romano. Il cadavere di un 67enne rimase coperto per tre ore da un telo verde e un ombrellone mentre tutt'intorno si continuava a chiacchierare, ridere e scherzare sotto il sole.
|
|