这次惨案后可以预知的是接下来会严查工厂,而且这新闻里PRATO市长ROBERTO CENNI已经表态会进行对华人工厂的这类违规进行严查了。而且已经开始了,并一直在进行中。
Tragedia Macrolotto, intensificati i blitz nelle aziende cinesi. Dormitori anche nel capannone accanto a quello andato a fuoco
Giro di vite nei controlli sulle aziende cinesi. Lo ha annunciato il sindaco Roberto Cenni parlando stamani davanti al capannone di via Toscana dove ieri sono morti sette operai cinesi (VEDI). Intanto già da stamani la squadra interforze guidata dalla questura sta efefttuando una serie di controlli nelle aziende cinesi. I blitz sono tuttora in corso, anche se l’assessore Aldo Milone parla di interventi già programmati da tempo. Resta il fatto che l’intenzione manifestata dal sindaco è quella di intensificare quanto possibile questo tipo di controlli, anche per evitare il ripetersi di tragedie simili.
Già ieri sera, invece, la polizia municipale ha sequestrato il capannone che si trovava vicino a quello della Teresa Moda. I vigili del fuoco, entrando nei locali durante le operazioni di spegnimento, hanno notato la presenza anche in quello stanzone di soppalchi con loculi dormitorio. E’ stata quindi avvertita la polizia municipale che ha provveduto al sequestro dei locali. Gli occupanti erano fortunatamente tutti fuggiti appena si era sviluppato l’incendio nei locali a fianco, riuscendo così a mettersi in salvo.
|