- 积分
- 94169
注册时间2009-7-15
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
楼主 |
发表于 2013-12-6 10:30:25
|
看全部
Tragedia Macrolotto, anche il proprietario italiano del capannone iscritto nel registro degli indagati
5 Dicembre 2013 Categoria: Cronaca, Primopiano
C’è un nuovo indagato nell’inchiesta sul tragico rogo di domenica al Macrolotto, costato la vita a sette operai cinesi. Anche il proprietario italiano del capannone che ospitava la Teresa Moda è stato iscritto nel registro degli indagati. Si tratta di Giacomo Pellegrini, legale rappresentante della società Mgf, cui è intestato l’immobile. Il suo nome si va ad aggiungere così a quelli dei quattro cinesi già indagati: si tratta della titolare ufficiale dell’azienda (una donna irreperibile e forse solo un prestanome) e dei tre gestori di fatto. Adesso anche il proprietario finisce sotto indagine. Sulla questione il riserbo della procura è massimo, anche se lo stesso procuratore Tony stamani aveva annunciato la posisbile novità. Il proprietario potrebbe essere stato iscritto dopo la relazioen tecnica che avrebbe evidenziato carenze strutturali nel capannone. Come ricordato in Parlamento anche dal ministro Giovannini, infatti, nell’edificio mancavano sia l’uscita di sicurezza sia i maniglioni antipanico alle porte. Carenze che, se dimostrate, sono difficilmente imputabili agli affittuari.
Intanto sono tre le vittime sicuramente identificate. Si tratta di due uomini e di una donna: Su Quifu, uomo di 43 anni, Wang Quntho, donna di 47 anni e Dong Wenqiu, anche lui uomo. Per tutti e tre l’identificazione viene considerata certa. Per le altre vittime, invece, ormai viene consideratra certa l’identità, dopo la lista consegnata dal consolato, ma ancora devono essere associati i nomi ai corpi. Tra le sette vittime, ben cinque erano clandestine in Italia.
PRATO新闻网站消息:除了之前的四名华人因过失造成惨案导致7名华人员工死亡被调查及控告外,现在一名意大利人房东也被调查,涉嫌厂房还没完善安装安全门就租给华人,造成惨案。现在为止至少三名受害者被确认身份,是两名男子和一名女子:SU QUIFU,男,43岁;WANG QUNTHO,女,47岁;和DONG WENQIU,也还是男的。至于其他人,虽然收到领事馆提供的名单和确认了身份,但是还需要跟受害者尸体对上号。7名受害者中,共有5名在意大利是非法移民。 ---意大利华人街网站alexzou
|
|