- 积分
- 86907
注册时间2012-4-20
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2013-12-7 16:34:03
|
看全部
等待之中
Sciopero dei Forconi 9 dicembre: Unatras e Anita si ritirano
04-12-2013 - Erica Venditti 2 commenti
Sciopero dei Forconi 9 dicembre: riuscirà nell'intento di bloccare l'Italia anche senza Unatras e Anita?immagini
Sciopero dei Forconi del 9 dicembre: si farà ugualmente senza Unatras e Anita
Sciopero dei Forconi 9 dicembre: Unatras e Anita si ritirano dalla protesta, quali le conseguenze? I Forconi confidano che lo sciopero possa coinvolgere anche i cittadini comuni stufi della politica e di un Paese che non va per bloccare completamente l'Italia e procederanno nonostante il dietrofront di Unatras e Anita.
Lo sciopero dei Forconi indetto per il 9 dicembre, e che in realtà partirà già l'8 dicembre alle ore 22, riuscirà nell'intento di bloccare l'Italia? Lo sciopero dei Forconi dovrebbe vedere un ampio coinvolgimento di molte sigle e nonostante il ritiro inaspettato delle sigle Unatras e Anita del settore autotrasportatori, si confida che la protesta dall'intento essenzialmente pacifico possa portare ottimi risultati.
Lo scopo dello Sciopero dei Forconi è proprio quello di paralizzare e bloccare l'Italia intera al fine far sentire la propria voce contro una politica che non tutela gli interessi dei cittadini e che sovrasta la popolazione di tasse, non permettendo ad agricoltori, commercianti e piccoli imprenditori di sopravvivere.
Uno Stato, che stando alle parole del Leader del movimento dei Forconi Mariano Ferro, risparmia sulla tutela ai disabili pur di tutelare le pensioni d'oro: parole amare e forti che incitano la popolazione a prendere parte ad una protesta che seppur dovrebbe essere pacifica rischia, dati i toni, di sfociare in altro.
Massima attenzione dunque intorno a questa manifestazione tanto attesa, possono partecipare tutti, stando a Mariano Ferro: "L'Italia che produce, l'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani, degli studenti e di chiunque voglia dire basta".
Lo sciopero dei Forconi del 9 dicembre che proseguirà fino al 13 ha l'intento di andare oltre le categorie, intende mobilitare tutti in piazza per criticare non solo la politica italiana ma anche l'Unione Europea e il rapporto che l'Italia ha con essa. Un giorno di sciopero e di protesta che in molti confidano sia il primo passo per cambiare davvero l'Italia partendo dal basso.
|
|