- 积分
- 876
注册时间2012-2-3
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
楼主 |
发表于 2012-3-3 00:02:00
|
显示全部楼层
dissolvere 分散, 散开, 传播; 分散, 散开; 消散, 消失 等等,
现在时的变位
io dissolvo tu dissolvi lui dissolve noi dissolviamo voi dissolvete loro dissolvono
助动词avere 过去分词dissolto 属于抽象的
近过去式ho dissolto hai dissolto ha dissolto abbiamo dissolto avete dissolto hanno dissolto
条件式 io dissolverei tu dissolveresti lui dissolverebbe noi dissolveremmo voi dissolvereste loro dissolverebbero
未完成过去式io dissolvevo tu dissolvevi lui dissolveva noi dissolvevamo voi dissolvevate loro disslvevano
愈过去式 助动词avevo avevi aveva avevamo avevate avevano 加dissolto 分词
将来是io dissolvero' tu dissolverai lui dissolvera' noi dissolveremo voi dissolverete loro dissolveranno
先将来是 加将来是的avere助动词加过去分词dissolto ,io avro' tu avrai lui avra' noi avremo voi avrete loro avranno ,
下面是例句 il mio bel sogno si e' dissolto nel nulla ,我的美梦破灭了,bel是省音bello,si e' dissolto 是自反的过去形式,
dissolvere un sospettom消除怀疑,
dissolvere le polveri medicinali nell'acqua ,把药粉溶解在水中,
scuotere 摇动, 使震动, 动摇; 摇动; 发抖; 震动; 握手的意思
现在时 io scuoto, tu scuoti, lui scuote, noi scuotiamo, voi scuotete, loro scuotono,
助动词avere ,分词scosso,
过去未完成时io scuotevo, tu scuotevi, lui scuoteva, noi scuotevamo, voi scuotevate, loro scuotevano
条件式 io scuoterei, tu scuoteresti, lui scuoterebbe, noi scuoteremmo, voi scuotereste, loro scuoterebbero,
将来时io scuoterò, tu scuoterai, lui scuoterà, noi scuoteremo, voi scuoterete, loro scuoteranno,
先将来是就是助动词avere的将来是加分词
|
|