la bottiglia la valigia i libri gli stivali la statua i pantaloni le scuole il giardino lo sbaglio gli spaghetti il quadro l isola l automobile
lo zio l acqua gli errori l autunno
2mettere l'articolo indeterminativo
gli occhi le gonne il paese gli occhiali lo sguardo l ambulanza l inverno il braccio le malattie i dizionari lo stupido
i verbi
3metter l'articolo,scegliendo fra determinativo e indeterminativo
1.signori,posso fare una proposta?
2.questa non e' la risposta giusta
3.non dare ascolto a quei ragazzi.sono gli stupidi!
4.ti piacera' molto la cena che ho preparato
5.non posso venire con voi,perche' ho le febbre
CIAO TUTTI , SONO CINESE ,MI CHIAMO SAGGEZZA ,ADESSO A FERRARA PER LAVORARE NEL MERCATO.IO SONO VENUTO IN ITALIA DA UN' ANNO . NON HO CAPITO L'TALIANO.PERCHE PER ME L'ITALIANO E DIFICILE . MA ORA VIVO IN ITALIA ,QUINDI HO BISOGNO DI STUDIARE L'ITALIANO. MA ITALIANO E UNA BELLA LINGUA , CI PENSATE ?
CIAO,TUTTI ! l'italiano è una bella lingua .a me piace tante .pero non parlo bene . la pronuncia non e giusta per me ! *R * è molte difficile . sono stato in italian quasi 7 anni . studio sempre da solo .a me piace italia .devo imparare per forza! quando c'è tempo ,mi piace guardo il film .il telegiornale. spero parlare bene l
1.mettere l'articolo determinativo
la bottiglia la valigia i libri gli stivali la statua i pantaloni le scuole il giardino lo sbaglio gli spaghetti il quadro l'isola l'automobile
lo zio l'acqua i errori l'autunno
2mettere l'articolo indeterminativo
l'occhi le gonne il paese l'occhiali lo sguardo l'ambulanza l'inverno il braccio le malattie i dizionari il stupido
i verbi
3metter l'articolo,scegliendo fra determinativo e indeterminativo
1.signori,posso fare una proposta?
2.questa non e' una risposta giusta
3.non dare ascolto a quei ragazzi.sono un stupidi!
4.ti piacera' molto una cena che ho preparato
5.non posso venire con voi,perche' ho un febbre