你好,以下是开烟店的详细介绍
Aprire una tabaccheria non è però impossibile. Iniziamo col dire che per aprire una rivendita di tabacchi hai due scelte: la prima ti guida verso una tabaccheria già avviata che però per problemi personali, di famiglia o altri problemi non in riferimento al guadagno di quest'ultima sceglie di abbandonare l'attività e quindi la mette in vendita; la seconda ti guida verso una tabaccheria che sarà tuo compito avviare da zero.
2
La prima scelta è molto semplice, in quanto ti affidi ad un'attività già avviata, quindi acquisti il locale, acquisti la relativa licenza rilasciata dai monopoli di stato. Il costo del locale (la struttura oppure l'affitto di quest'ultima) insieme al costo della licenza variano dal luogo di ubicazione, dal fatturato del tabacchino, dalla capacità di contrattazione delle parti da altre tante grandi e piccole variabili.
3
La seconda scelta invece risulta più complicata, quindi andiamo a vedere proprio come avviare una tabaccheria da zero. Per avviare una rivendita di tabacchi bisogna rispettare determinati requisiti, quali la partita IVA, la zona, la produttività, la licenza. Iniziamo dalla partita IVA, questa del resto è fondamentale per qualsiasi attività commerciale. Passiamo alla zona, requisito molto importante.
4
Tanto è vero per il rilascio della licenza, vi sono precise richieste per quanto riguarda la zona e le distanze. Riguardo alla zona, questa deve essere libera e non deve essere circondata da altre eventuali rivendite di tabacchi. Per quanto riguarda le distanze, queste variano in base alla popolazione del comune.
5
Per il comune di meno di 10.000 abitanti, le distanze da una tabaccheria all'altra non devono essere inferiori a 200 metri. Per quanto riguarda i comuni con popolazione compresa tra i 10.000 abitanti e 30.000 abitati, le distanze da una tabaccheria all'altra non devono essere inferiori a 250 metri. Invece per i comuni con una popolazione maggiore di 100.000 abitanti, le distanze non devono essere inferiori a 200 metri.
6
Oltre alla zona, vi sono altri aspetti, quali la produttività e la licenza. Riguardo alla produttività, questa deve essere economicamente soddisfacente. Questa viene calcolata sulla base di introiti ottenuti l'anno precedente dalle tre rivendite più vicine. Riguardo, invece, alla licenza, questo è il requisito più complicato.
7
Tanto è vero, la licenza è obbligatoria per avviare un'attività di tabacchi. Questa però viene rilasciata dai monopoli di stato. La prima cosa da fare è compilare e inviare una domanda in carta semplice all'ufficio regionale di Aams competente entro il primo trimestre dell'anno in cui si fa la richiesta.
8
In questa domanda bisogna inserire tutti i tuoi recapiti, il locale da destinare a rivendita dei tabacchi e le tre tabaccherie più vicine specificandone il numero identificativo e il comune. In base a questa domanda, e se naturalmente vengono rispettati i requisiti della produttività, l'ufficio regionale preposto procede al rilascio della licenza mediante un concorso nei comuni con una popolazione inferiore a 30.000 abitanti, con un'asta pubblica nei comuni con una popolazione di almeno 30.000 abitanti.
In caso di parità, la licenza viene assegnata a chi possiede il maggior numero di familiari a carico e a chi ha proposto il locale commerciale più idoneo. Se invece l'asta ha esito negativo, si procede con l'assegnazione della rivendita di tabacchi al miglior offerente.
如果一个店转过来想开烟店,需要COMUNE和amministrazione autonoma dei monopoli di stato批准.这个事情和店铺的转让合同无关,但是和店铺的租赁合同有关.不知道您想问的是哪种合同?
米兰,中华事务所. 是一家由意大利人专业会计师和资深律师共同创立的有很高社会声誉的 机构,我们配有细致,周到的翻译服务,为您在意大利创业,生活锦上添花。 欢迎来电咨询。 TEL 3332361929 QQ 1253111015
|