Maxi evasione da un milione e 400mila euro, imprenditore denunciato. A Prato il magazzino dove erano stoccati 5mila rotoli di tessuto
20 Novembre 2013 Categoria: Cronaca, Economia, Primopiano
Un evasione da un milione e 400mila euro è stata scoperta grazie ad un’operazione congiunta che ha visto lavorare fianco a fianco gli uomini della Dogana della Spezia e gli agenti della polizia municipale di Prato dove è stato trovato il fondo dove la merce irregolare veniva stoccata.
Un imprenditore cinese è stato denunciato alla Procura della Repubblica della Spezia per aver commesso numerosi episodi di contrabbando aggravato e falso ideologico. Nello specifico, l’imprenditore ha allegato a diverse dichiarazioni di importazione di prodotti tessili, fatture di acquisto abilmente alterate negli importi al fine di esporre un valore imponibile inferiore rispetto a quello effettivo. A questo punto sono scattate le perquisizioni, condotte congiuntamente dai funzionari doganali dell’Ufficio delle Dogane della Spezia e dal personale della polizia municipale di Prato. Ritrovata buona parte della merce importata illegalmente in Italia: si tratta di 5.092 rotoli di tessuto per un valore stimato di oltre 600mila euro, che andranno soggetti a confisca obbligatoria.
“Sono veramente fiero di aver inculcato nella mia polizia municipale una mentalità operativa da veri poliziotti – commenta l’assessore Aldo Milone -. In questi 4 anni hanno dimostrato, sotto il mio impulso, di essere anche degli ottimi investigatori”. PRATO新闻网站11月20日消息:PRATO市政警察和SPEZIA海关人员一起进行的行动中发现了一百四十万欧元的逃税漏税,并找到商品的库存地点。
因此一名华人企业主被SPEZIA共和国检察机关控诉其犯了多次的严重走私和做假证明。详细情况是,这名企业主在进口纺织品附上的发票的被很巧妙的更改了价格结果是申报的税前价格比实际价格低。因此开始进行搜查,由SPEZIA海关工作人员和PRATO市政警察联合行动。找到了大部分的非法进口到意大利的货物:是5092匹布料估计价值是60万欧元,将被强制性没收充公。
“我真心的为我的市政警察拥有真正警察的实行计划的思想而感到骄傲。 - 市政府治安部门主管ALDO MILONE称 - 在这4年里在我的促进下他们的表现,更像一些优秀的侦探了。”
---意大利华人街网站alexzou编译 【新闻版权归原网站所有,转载请注明出处。翻译只供分享,如有异议请忽略中文只读原意大利文】