马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
PRATO新闻网站11月29日消息:昨日下午在IOLO的Via Albertesca找到的尸体还无名字,死因也是还没找到。今天法医Alberto Albertacci 检验了尸体的外表,意图寻找一些有用的线索,昨天因为尸体的腐烂程度和污泥跟残余的衣物都跟尸体混在一起了所以不能看到什么。现在唯一确定的是,死者是一名女性,或许很年轻以及有娇小的身材。根据体型构造也很有可能是一名东方女子,当然还需进一步确认这一点。在尸体手指上戴着两个戒指保持着原样与残余衣物以及包裹的塑料布一起被找到的。法医官的检验结果都将移交给RIS一起负责现场检查的宪兵部门 。根据检察官认为当务之急是给死者确认身份。暂时还没进行尸检,将过几天进行,也有可能在确认死者身份后再进行。
今早宪兵们再次回到现场寻找有用的线索,但是除了已找到的,还是什么也没发现。虽然不排除是两名TOSCANA大区失踪的女子尸体,但是调查人员并不相信这个推测,因为他们认为女尸的死亡时间是大约2、3个月前,因此在Francesca Benetti 于 Grosseto 失踪之前,而另一名Roberta Ragusa 已从PISA失踪快两年了。现在任何推测都还不成立,除非在PRATO报案失踪人口里找到符合的人。如果死者是华人被确定的话有可能是非法移民。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Il cadavere di donna trovato a Iolo resta ancora senza nome: alle dita aveva due anelli. Prelevato il Dna. Dal fisico potrebbe essere una cinese
Resta ancora senza nome il corpo ritrovato ieri pomeriggio in un terreno di via Albertesca a Iolo (VEDI), così come ancora non si conosce la causa della morte. Oggi il medico legale Alberto Albertacci ha eseguito un esame esterno del cadavere, cercando di ricavare qualche elemento utile, visto che ieri non è stato possibile vedere molto considerate le condizioni del corpo, in avanzato stato di decomposizione e con i resti degli abiti e il fango che si erano fusi insieme ai resti.
L’unica cosa certa, al momento, è che si tratta di una donna, probabilmente giovane e di corporatura minuta. Dalla conformazione fisica potrebbe trattarsi anche di una donna orientale, anche se serviranno ulteriori conferme su questo punto. Alle dita della mano aveva due anelli, che sono stati repertati così come i brandelli di stoffa degli abiti e la plastica del telo dove era avvolto il corpo. Tutti questi reperti saranno poi inviati al Ris dei carabinieri insieme ai prelievi fatti dal medico legale. La priorità, come ha spiegato il sostituto procuratore Lorenzo Gestri, titolare dell’inchiesta, è infatti arrivare ad un’identificazione. Al momento non è stata disposta nessuna autopsia, che verrà fatta solo nei prossimi giorni, possibilmente dopo essere riusciti a dare un nome alla vittima.
Stamani i carabinieri del Nucleo Investigativo sono tornati nel terreno dove ieri è stato fatto il macabro rinvenimento. I militari hanno controllato nuovamente alla luce del giorno tutta l’area, ma non sarebbero emersi altri elementi rispetto a quelli già trovati ieri. Fino a prova contraria, non viene abbandonata nemmeno l’ipotesi che si possa trattare del corpo di una delle due donne scomparse in Toscana, ma gli inquirenti non smebrano dare troppo credito a questa strada. La morte della donna trovata ieri a Iolo risalirebbe a due-tre mesi fa, quindi prima della scomparsa di Francesca Benetti a Grosseto, mentre Roberta Ragusa risulta scomparsa da Pisa da ormai quasi due anni.
Per il resto tutte le ipotesi restano valide, fermo restando che a Prato non risulta denunciata la scomparsa di nessuna donna che potrebbe corrispondere alle caratteristiche del cadavere. Se venisse confermata la nazionalità cinese della vittima, ci si potrebbe trovare di fronte anche ad una clandestina. Cadavere di donna riemerge dal terreno durante i lavori di aratura: giallo a Iolo28 Novembre 2013 Categoria: Cronaca
Macabro rinvenimento in un campo di Iolo, non lontano dal cimitero. Il cadavere di una donna è riemerso mentre erano in corso dei lavori agricoli nel terreno che si trova in via Albertesca. Immediatamente le persone che hanno fatto la terribile scoperta hanno avvertito le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo guidati dal capitano Verlengia.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi. Sembra che si tratti del cadavere di una giovane dalla pelle chiara, anche se le condizioni del corpo al momento non consentono di fare troppe supposizioni. La morte, infatti, non dovrebbe essere recente; potrebbe risalire a qualche mese fa e il corpo è in avanzato stato di decomposizione. E’ stato avvertito il magistrato di turno, il sostituto Lorenzo Gestri, intervenuto sul posto insieme al medico legale, il dottor Albertacci. E’ stata disposta l’autopsia che sicuramente contribuirà a fare luce sia sull’identità della donna sia sulle cause della morte. Il corpo, una volta dissotterrato, è stato portato all’obitorio di Pistoia dove sarà eseguito l’esame autoptico. Il lavoro degli inquirenti è proseguito a lungo alla luce delle fotoelettriche. I carabinieri hanno setacciato il terreno alla ricerca di elementi utili alle indagini. Il passaggio delle macchine agricole ha però compromesso la scena. Il corpo è stato trovato verso il lato del terreno più lontano dalla strada. A quanto sembra era stato seppellito non molto in profondità, meno di mezzo metro. Era vestito e avvolto in un telo di plastica. Due le ipotesi al momento seguite dagli inquirenti: omicidio oppure occultamento di cadavere.
I carabinieri di Prato sono stati contattati dai colleghi di Pisa e Grosseto che stanno indagando sulle scomparse di Roberta Ragusa e di Francesca Benetti. Al momento, però, è prematuro fare qualsiasi collegamento con i due episodi.
|