马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-3-2 12:58 编辑
Ruba nel negozio, il titolare le aumenta lo stipendio ad Arezzo
„
Commessa ruba nel suo negozio, il titolare le aumenta lo stipendioL'uomo si è fatto trovare davanti la banca dove la donna stava andando a versare i soldi rubati: "L'ho fatto per i miei figli, sono disperata" LaNazione 1 marzo 2014
Ruba nel negozio, il titolare le aumenta lo stipendio ad Arezzo
AREZZO - Ha scoperto che era lei a rubare i soldi dal suo negozio. Ha ascoltato le sue ragioni. E poi ha deciso di non licenziarla ma di aumentarle lo stipendio. Bel gesto di un titolare di un negozio di calzature di Arezzo che ha perdonato una "commessa ladra" e le ha aumentato lo stipendio per darle la possibilità di crescere i figli con tranquillità. Tutto comincia quando l'uomo si accorge di piccoli ammanchi dai conti settimanali: stima che gli siano stati sottratti 1500 euro in quattro mesi. I primi sospetti del proprietario del negozio sono sulle due commesse del locale e per capire chi fra le due sia la responsabile decide di affidarsi a un investigatore privato. Gli "007" nascondono nel negozio una microtelecamera che punta dritta sulla cassa e che riprende i gesti furtivi della donna. La commessa ruba banconote da cinquanta euro e poi va in banca a versare il contante. Qualche giorno dopo la prima scoperta, il bis: ma questa volta il proprietario anticipa la dipendente e si fa trovare davanti alla banca. La donna scoppia in lacrime e ammette tutto: in borsa ha gli ultimi duecento euro presi in negozio. "L'ho fatto per i miei figli - dice piangendo - sono disperata, mio marito ha perso il lavoro da un anno". Parole sincere, vere che colpiscono il titolare. Così l'uomo perdona la commessa, non la licenzia e decide di aumentarle lo stipendio di 150 euro.
今日网LaNAZIONE新闻报2014年3月1日消息:事情发生在AREZZO,老板他发现是她偷了他店里的钱。听取了她的理由后决定不解雇她却给她涨工资。这位一家AREZZO鞋店的老板做了件好事原谅了一个“营业员小偷”并给她涨工资让她能够把孩子抚养成人。这一切是从当这名男子发现每星期的账目总有缺少一小部分:估计是在四个月里被拿走了1500欧元。老板初步怀疑是他店里的俩营业员干的和为了确认是谁做的于是决定将此事交给一名私家侦探调查。
“007”们在店里藏了一个针孔摄录机并对着收银台拍摄并发现这名女子的鬼鬼祟祟的动作。这营业员从收银机里偷面值50欧元的钞票并去银行存现金。在第一次发现的几天后,第二次:但是这次老板在这名员工之前在银行门前等她。
这女子掉下眼泪并承认一切:在包里还有最后一次从店里拿的两百欧元。“我这么做是为了我的孩子 - 哭着说 -我绝望了,我丈夫失业一年了”。很诚恳的话语,真的感动了这老板。于是这男子原谅了女营业员,不开除她并决定给她涨工资150欧元。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|