- 积分
- 94170
注册时间2009-7-15
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-3-10 16:56 编辑
LA STAMPA报纸2014年3月10日都灵消息:深夜的平静被都灵STRADA DELLA VERNA 20号一声爆炸响声给打破了,是一栋ATC楼房。爆炸可能是煤气罐引起的,爆炸的套房里居住的是一名80岁丧偶了的退休老人,居住在5层楼房的2楼。这楼共有48套住家。
救助人员从废墟里救出了一名小孩,10岁的Andrea D’Alessandro,刚开始被认为失踪了。他头部受了震荡并以黄色代码送到REGINA MARGHERITA儿童医院救治。他跟家人住在那个被炸上天的房子的隔壁。隔离两套房子的墙壁倒塌了并撞倒和把他压在下面。
12人被现场医治,13人被送到各个医院救治,其中4人因在房子里吸入爆炸的烟雾中毒,两人轻微烧伤。其他人都受到了惊吓。没人情况严重,现场来了消防人员,118救护人员和交警,现在还在进行救助行动。连两栋相连的房子也被疏散。市政府正在给疏散的人安排住进几家宾馆里。事发时市长Piero Fassino不在市内,接到通知正在赶回来。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
CRONACA
10/03/2014
Esplosione in una palazzina Atc,
bambino estratto vivo dalle macerie
Lo scoppio causato da una bombola di gas in strada della Verna
48 gli appartamenti evacuati, il Comune sistema in albergo le famiglie
La palazzina in cui si è verificata l’esplosione
MAPPA Il luogo dell’esplosione a Torino
GIUSEPPE LEGATO
Il silenzio della notte è stato interrotto dal boato di un’esplosione avvenuta in Strada della Verna 20 a Torino, in una palazzina Atc. Lo scoppio sarebbe stato causato da una bombola di gas, in un appartamento dove vive un pensionato, vedovo, di 80 anni, al secondo dei cinque piani. Quarantotto gli alloggi.
I soccorritori hanno estratto vivo dalle macerie un bambino, Andrea D’Alessandro, 10 anni, inizialmente dato per disperso.
Ha riportato un trauma cranico
ed è stato trasportato in codice giallo al Regina Margherita. Viveva con la famiglia nell’appartamento adiacente quello saltato in aria. Il muro di divisione fra i due alloggi è crollato, travolgendolo.
Dodici le persone medicate sul posto. Tredici quelle portate in diversi ospedali per controlli e cure. Fra loro quattro gli intossicati, hanno inalato i fumi scatenati dalle fiamme all’interno della palazzina, due gli ustionati lievi. Per gli altri un forte stato di choc. Nessuno è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, mezzi del 118, Polizia e Vigili Urbani, attualmente ancora impegnati nell’intervento. Fatte evacuare anche le famiglie delle due palazzine adiacenti, il Comune si sta attivando per trovare loro sistemazione in alcuni alberghi. Il sindaco, Piero Fassino, che si trovava fuori città, è stato avvertito dell’incidente e sta rientrando.
|
评分
-
查看全部评分
|