马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 好好95 于 2014-4-11 13:19 编辑
单词: Locale commerciale/ negozio-店面 affitto-出租的 In centro-在市中心 In una zona molto frequentata-热闹的地方(很多人来往的) Metri quadrati-平方米 Vetrine-橱窗 Attività - 行业 / tipo di negozio-店的种类 Provvigione-介绍费/手续费 Vedere-看 Prendere l’appuntamento-预约 Deposito cauzionale/cauzione/ caparra-押金 contratto-合同
打电话的对话:
A: buongiorno, Lei ha un negozio in affitto in via xxx? 您好,你有一家在xxx路出租的店吗? B: Sì, 是的 A: ok, vorrei chiedere qualche informazione sul locale. 好的,我想问一下关于店面的资料 B: prego 请说. A: Dove si trova il negozio? 店的位置在哪里? B: si trova all’angolo della via xx, 在xx路的转角 A: è una zona molto frequentata? 是条热闹的街吗? B: Si (这个问题问房主肯定都是 si 的!) A: quanto è grande il negozio? 店有多大? B: 240 metri quadrati con due vetrine 240 平方米, 两个橱窗 A: e quanto viene l’affitto mensile? 一个月多少钱? B: 1500 euro A: quanto devo lasciare di caparra? 需要多少押金 B: 3 mesi di caparra. 3个月的押金
这个时候有两个选择: 1) 这个店不符合你想租的条件,所以:
A: È stato molto gentile, ci penso un attimo, grazie mille! (您回答的很详细),我再想想吧,非常感谢! B: Va bene, arrivederci 好的,再见! A: arrivederci! 再见!
2)这个店符合你的条件,所以: A: posso vedere il negozio? 我能看看店面吗? B: certo!Quando vuole vedere? Va bene domani pomeriggio? 当然可以,您想什么时候看? 明天下午可以吗? A: va bene,dove ci vediamo? 好的,我们在哪里见面? B: davanti al negozio. 店的前面。 A: ok, a domani. Grazie mille arrivederci! 好的,明天见,谢谢再见。
在介绍所的对话:
A: buongiorno, cerco un locale commerciale in affitto 早上好,我想找一家出租的店面 B:buongiorno, si accomodi pure. Come lo desidera? 您好,请坐吧! 您想要怎样的? A: un locale grande circa 200-300 mq(metri quadrati),preferibilmente in centro o in una zona frequentata. 一个200平方米大的店,最好在市中心或者在热闹的地区 B: quanto vuole spendere al mese? 您想一个月付多少? A: massimo 1500 euro al mese. 最多1500一个月
B:che tipo negozio vuole aprire? 您想开什么样的店? A:un negozio di abbigliamento e di casalinghi/un ristorante/un alimentare 一家服装和百货店/一家餐馆/一家食品店
B: ok, abbiamo un locale in affitto in centro, in via xxx, 250 mq, affitto mensile 1500 euro. Se a lei interessa, possiamo prendere un’appuntamento per vederlo. 好的,我们有一家市中心的店出租,xx路,250平方米,月租1500欧. 如果您有兴趣的话,我们可以预约去看一下。 A: va benissimo! Quando posso vederlo? 很好!我什么时候能看? B: lunedì mattina va bene? 星期一早上可以吗? A: ah, lunedi lavoro, possiamo fare il pomeriggio? /qualunque giorno va bene-哪一天都行 啊,星期一我会工作,下午可以吗? B: va bene! A: Ok, a lunedi. 星期一见!
其他单词/句子: 电设备-gli impianti elettrici 银行押金-fideiussione bancaria 介绍费是多少钱?-quanto costa la provvigione? 不能少点吗?-non si può ridurre il prezzo? 可以讲价吗?-il prezzo è trattabile? 是最少了-è già il minimo 有空调吗?-c’è l’aria condizionata? 装修期-periodo di ristrutturazione 您可以给我多少时间装修?- quanto tempo mi può dare per fare i lavori di ristrutturazione? 合同装修完开始生效-il contratto inizia dopo i lavori di ristrutturazione
房租包括管理费和水费,gas费垃圾费之类吗?l'affitto comprende anche anche il condominio e le spese come acqua gas e tassa di rifiuti?
转载请注明出处!谢谢。。很辛苦写的哇!
|