此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1686|回复: 7

[快讯] PADOVA因公车查票引起,移民控诉:“被交警狠揍”

[复制链接]
发表于 2014-4-13 07:05:38 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-4-13 08:05 编辑

CRONACHE
11/04/2014 - PADOVA, L’EPISODIO DOPO IL CONTROLLO DEL BIGLIETTO SU UN BUS
Immigrato denuncia: “Massacrato dai vigili”            AOID6WP15604-1686-U1030525595583LGB-U1030529356414J4F-318x210@LaStampa-NAZIONALE.jpg
L’uomo: irriconoscibile per i pugni presi in faccia   
Gli agenti: è caduto da una finestra mentre fuggiva

PADOVA
«Tornatene nel tuo Paese». Poi una serie di pugni, a renderlo irriconoscibile ai suoi figli. Il volto tumefatto, la voglia di raccontare la sua verità. «Mi hanno ammanettato e poi picchiato, sono stati i vigili urbani». Voleva solo andare a fare la spesa, ora invece Oviawe Prensley, 49enne nigeriano che vive in Italia da oltre 20 anni, ha denunciato un’aggressione da parte dei vigili urbani di Padova.  

Lui, un omone alto quasi due metri, che da sei anni lavora come steward in Fiera e, giura, «non ho mai commesso reati. Amo l’Italia, è diventata il mio Paese. Ma oggi mi vergogno di stare qui».  
Capelli rasati, barba lunga, un maglioncino arancione e il volto segnato dalle ecchimosi, Prensley racconta di essere stato colpito più volte, senza un perché. Erano le 16.30 di mercoledì pomeriggio. Prensley era sull’autobus, linea 22. Quando il controllore, in Prato della Valle, gli ha chiesto di mostrargli il biglietto si è accorto che era stato obliterato due volte. «Avevo detto che potevano farmi la multa, invece hanno visto una pattuglia dei vigili e mi hanno fatto scendere».

Lì, secondo la sua versione, è iniziata la sua odissea. Un agente della polizia municipale l’avrebbe ammanettato, schiacciato contro un muro e picchiato al volto. «Mi hanno fatto anche cadere - ribadisce Prensley - e messo i piedi sulla schiena. Non riuscivo a respirare. Tre o quattro vigili, c’era anche una donna. Poi mi hanno portato al comando e chiuso in una cella per oltre un’ora, ammanettato. Il comandante ha visto le mie ferite e ha deciso di chiamare un’ambulanza, che mi ha portato in ospedale». L’uomo è stato denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti. «E’ da vent’anni che vivo a Padova, ma gli stranieri non hanno diritti qui».  

Il caso ricorda il pestaggio di Emanuel Bonsu a Parma, costato agli aggressori condanne da due anni e dieci mesi fino a quasi sei anni. La versione di Prensley cozza con la ricostruzione fornita dai vigili: «E’ caduto da solo». Il comandante dei vigili urbani Lorenzo Panizzolo esibisce il verbale stilato dai suoi agenti dopo l’episodio. Si legge di un tentativo di fuga dell’uomo. Avrebbe dato lui inizio a una lite «durante la quale aggrappandosi a un’inferriata di una finestra di un fabbricato vicino perdeva l’equilibrio e lì picchiava il volto, cominciando a sanguinare». Prima di essere ammanettato, l’uomo avrebbe cercato di divincolarsi, colpendo gli agenti con gomitate, calci e pugni.  

Ed ecco arrivare un doppio referto medico, secondo il quale due agenti coinvolti avrebbero una prognosi di sette giorni ciascuno. L’associazione Razzismo Stop annunciando di voler assistere Prensley come parte civile nell’eventuale processo. Il nigeriano ha sporto denuncia suffragando la propria versione con il referto medico: quindici giorni di prognosi per le ecchimosi al volto: «Per quelle ferite i miei figli non sono riusciti a riconoscermi».

LA STAMPA报2014年4月11日PADOVA消息:一名外国移民控诉“被交警狠揍”,因脸上受到拳打都认不出相貌了,而警员称是这男子意图逃跑而摔倒受伤的。
“回到你的国家去”接着受到一系列的拳头殴打,让他子女们都认不出了。青肿着脸,讲述着真相。“他们把我拷上接着还打我,是交警干的”他本来要去购物的,但是这Oviawe Prensley ,49岁尼日利亚人,生活在意大利20多年了,却要控诉PADOVA交警殴打他。
他是一名将近两米高的大块头,在PADOVA fiera做服务员六年了。“我从未犯过罪。我爱意大利。这里成为我的第二故乡。当时今天我对呆在这里感到羞辱”他称是无缘无故被交警们多次殴打。 事情发生在星期三下午16点30分左右,当时他在22路公交车上。当车开到PRATO Della VALLE附近上来检票员让他出示车票才发觉票打了两次了。“我说过他们可以罚我款的,当时他们看到一队交警就让我下车了。”    从这里开始根据他讲述的版本开始了他的冒险旅程。一名警员把他戴上手铐,并把他压向墙壁并撞到了脸部。“他们还把我摔倒 -
Prensley 描述称 -还把脚踩在我后背上。我都不能呼吸了。共三或四名交警,其中还有一名女的。接下来他们把我带回总部,关在一个牢里一个多小时,还戴着手铐。司令长官看到我的伤口于是决定叫救护车把我送到医院”这男子被控抗拒公职人员和刑事毁坏。  “我在这里生活了20年了,外国移民在这里没有人权”
而交警长官出示的他手下警员的对此事的记录是“他自己摔倒的”。记录中看到这名男子意图逃跑。而且是他开始的这场争执。“在争执过程中这名男子抓住附近一栋房子的窗户上的铁栅栏并失去平衡摔倒导致脸部碰撞受伤,并开始流血。”这男子在被戴上手铐之前,意图挣脱,并对警员用手肘,拳打和脚踢。  诊断报告显示,两名警员受伤,被确诊为每人预后*7天。RAZISMO STOP协会组织愿意为这名黑人在未来的官司上提供帮助和辩护,这名尼日利亚男子则提供了医生诊断书显示15天预后*并提出自己的控诉。“因为这些伤口我的子女们都不认得我了”
  *预后,医生根据病人病情相关因素(如疾病种类、症状、病情分期、病理图像、基因、并发症、年龄等)而对未来治疗结果所做的预估。       ---意大利华人街网站alexzou编译

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

回复

使用道具 举报

发表于 2014-4-13 14:24:34 | 看全部
他的口供我很怀疑真实性!!
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-4-13 17:16:31 | 看全部
黑大哥这么老实? 才发现打过 旧票?反正我信了  见过意大利妹 车票 两头各打一次。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-4-13 19:48:29 来自手机 | 看全部
就算逃票,也不应该被打成这样
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-4-13 19:48:32 来自手机 | 看全部
就算逃票,也不应该被打成这样
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-4-13 21:41:45 | 看全部
就算逃票也只有罚款吧
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-4-14 00:24:27 | 看全部
应该是那半黑逃票,给警察抓住,他先逃跑,反抗,大家知道警察碰到这样的人对待他的会是什么。。 见过小偷给抓住被警察抓住打的半死的,不是仅仅只有天朝的警察会动私刑
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-4-14 00:26:29 | 看全部
为受伤的人默哀一分钟
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-15 06:45 , Processed in 0.089351 second(s), Total 12, Slave 9 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES