马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
NOVARA
20/04/2014 - IN PIAZZA 25 APRILE, NELLO STABILE COMUNALE DELL’EX ICOM,
Sarà gestito da cinesi lo storico bar della stazione delle corriere a Borgomanero
La ditta Lin Xianfen si è aggiudicata la gara che era stata indetta dal Comune
Il locale di piazza 25 Aprile è del Comune
MARCELLO GIORDANI
BORGOMANERO
Sarà gestito da cinesi lo storico bar di Borgomanero di piazza 25 Aprile, nello stabile comunale dell’ex Icom, la sede della stazione dei pullman dove, al piano superiore, si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione della sede delle associazioni e dell’Auser.
La ditta Lin Xianfen, che ha sede in vicolo della Roggia 6 a Borgomanero, si è aggiudicata la gara indetta nel febbraio di quest’anno dal Comune di Borgomanero, per la locazione dell’immobile che si trova al piano terra di piazza 25 Aprile. Lo spazio sarà adibito a bar. Il criterio di aggiudicazione era basato sul metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo a base d’asta.
Due le proposte pervenute. L’importo a cui è avvenuta l’aggiudicazione finale è di 33.360 euro annuali, pari a un canone di affitto di 2.780 euro al mese. I nuovi gestori del locale non dovranno limitarsi all’attività di bar ma hanno anche l’obbligo di tenere aperta dalle 6 alle 21 la sala di attesa, che si trova annessa, per i viaggiatori dei pullman.
L’edificio, che i borgomaneresi conoscono come la «stazione delle corriere», fu realizzato nel 1954 dall’amministrazione comunale di cui era sindaco Giacomo Luigi Borgna. Il piano terra ha sempre ospitato un bar e altri negozi mentre il primo è stato per parecchi anni anche sede della mensa sociale. Nella parte superiore i lavori di recupero sono in fase di conclusione: «Nel mese di giugno - annuncia il sindaco di Borgomanero Anna Tinivella - potremo finalmente inaugurare la nuova sede delle associazioni cittadine e dell’Auser, perché il cantiere è giunto ormai al termine».
LA STAMPA新闻报2014年4月20日NOVARA消息:位于BORGOMANERO市(诺瓦拉省)的4月25号广场(PIAZZA 25 APRILE)的历史悠久的酒吧将被华人经营。座落在市政府所有的前ICOM建筑,是长途车站的所在地,在楼上正在装修成为AUSER协会组织的总部。
LIN XIANFEN个人企业,登记地址在BORGOMANERO的VICOLO DELLA ROGGIA 6号,于今年二月份市政府发出的竞标中中标。,租走了位于PIAZZA 25 APRILE的地面一层建筑。这空间将被用于开酒吧。该售卖(授予)的准则是根据秘密交易的方式对拍卖价格的提高。
共收到了两份建议书。最后成交的价格被确定为33.360一年,也就是等于每月租金2.780欧元。新的经营者不只是要经营酒吧还必须要把跟酒吧连接的候车室每天的6点到21点开着,让客车的乘客们候车。
这栋建筑,当地人称之为«stazione delle corriere»(公交车站/邮车站),是在1954年建成的,当时的市长还是GIACOMO LUIGI BORGNA。地面层一直都是做一家酒吧和其他店第一个是很多年前曾作为社会食堂。 对楼上一层的修复已经接近尾声了,现任市长ANNA TINIVELLA称6月份就可以开始使用并做为AUSER协会组织新的总部剪彩。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|