马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2015-5-19 13:02 编辑
18.05.2015 h 09:07 Immigrazione clandestina: maxiblitz della Finanza. Un cinese si getta dalla finestra per scappare Oltre 200 perquisizioni in tutta Italia per le Fiamme Gialle che hanno smantellato un'organizzazione che forniva falsi Cud e buste paga
Una maxioperazione della guardia di finanza di Prato è in corso dalla prime ore di questa mattina in tutta Italia. Al centro un gruppo criminale specializzato nel fornire falsi documenti e attestazioni di lavoro a cittadini cinesi non regolari. I finanzieri delcolonnello Gino Reolon stanno effettuando circa 200 perquisizioni su disposizione del pm Antonio Sangermano. Durante una di queste, effettuata nella zona di via Strozzi, un cinese ha cercato di scappare gettandosi da una finestra. Dopo un volo di quattro metri è atterrato male e si è fratturato una caviglia. Soccorso dalla Misericordia, è stato portato in ospedale.
L'operazione delle Fiamme Gialle pratesi è condotta dai militari della Compagnia guidati dal capitano D'Abrosca. Al centro dell'indagine c'è una banda, composta in prevalenza da cinesi ma anche con italiani, che forniva ai clandestini falsi cud e buste paga in modo da poter ottenere il permesso di soggiorno. L'inchiesta è un seguito di quelle che nel 2013 portò all'arresto di numerose persone per le false residenze concesse ai cittadini cinesi. Partendo da quelle carte, i finanzieri hanno ricostruito la fitta rete di contatti che permetteva di favorire l'immigrazione clandestina. Le perquisizioni di stamani, oltre delle 100 delle quali solo a Prato, sono finalizzate a sequestrare documenti. Gli indagati sono decine.
IL CASO
Falsi permessi indagate 200 persone, di cui due consulenti del lavoroLe perquisizioni hanno coinvolto circa 100 persone solo nella provincia di Prato. Ecco il tariffario dei documentidi Ilenia Reali 18 maggio 2015 PRATO. Erano da poco trascorse le 7 di lunedì 18 maggio quando un uomo, di origine cinese di circa 30 anni, si è gettato da un terrazzo da oltre 4 metri. La Guardia di Finanza era appena entrata in un appartamento per un controllo quando l’uomo nel tentativo di fuggire si è lanciato di sotto. Non è escluso che l’uomo pensasse l’altezza fosse inferiore dal momento che si trovava al primo piano del condominio. Il terrazzo si affaccia su una corte interna leggermente sbassata. Il trentenne ha urtato contro i tetti dei garage fratturandosi entrambe le caviglie. Subito è partita la chiamata al 118 e sul posto è stata inviata un’ambulanza della Misericordia di Prato per il ricovero all’ospedale. Il controllo fa parte di una maxi operazione in corso. L'indagine, coordinata dal pm Antonio Sangermano ed eseguita dalla Compagnia di Prato della Guardia di Finanza, con il colonnello Gino Reolon e il collega Luigi D'Abrosca, sta effettuando oltre 200 perquisizioni in varie città d'Italia sull'immigrazione clandestina: l'inchiesta punta a smascherare una rete di persone che coinvolge italiani e cinesi che forniva documenti falsi, buste paga e Cud per regolarizzare i i clandestini. Solo a Prato sembra siano in corso oltre 100 perquisizioni. Duecento persone sono indagate tra cui due consulenti del lavoro pratesi. L'inchiesta parte da alcuni elementi emersi nella precedente inchiesa, del 2013, sulle false residenze. Nell'analisi della documentazione e da un'attività ulteriore di indagine è emerso che un gruppo di cinesi era attivo nel reperire buste paga e cud per rinnovare i permessi di soggiorno grazie all'aiuto dei consulenti che creavano aziende fantasma, con prestanomi cinesi pagati per dare il loro contributo. Una volta in possesso di questi documenti il gruppo presentava le richieste in Questura. Nel tempo questa rete si è allargata nel resto d'Italia. Da una delle perquisizioni è venuto fuori anche una sorta di tariffario: i prestanome delle aziende fantasma prendeva un compenso di 4.500 euro all’anno, per una busta paga si pagavano 100 euro, per un Cud 400 euro e per una dichiarazione di ospitalità 200 euro.
那名华人跳下的天井
意大利《华人街》编译Prato新闻网/IL TIRRENO报网报道2015年5月18日普拉托消息:假居留案,共有200人被调查,其中两人是会计师,普拉托省共有100人涉案被搜查。
今日5月18日上午7点刚过不久,当税警们进入一个住家检查时,一名华人男子从烟台跳窗逃跑,在经过4米多高的坠落地面后导致其腿骨骨折。 于是马上呼叫118救护车来到现场将其送到医院急诊并住院治疗。
这起检查是属于一个由检察院领导并由税务警方执行的特大调查行动,且在意大利各地进行着200多起关于非法移民的搜查行动:这起调查案涉及了一个由华人和意大利人组成的关系网,并提供假证件,工资单和CUD让非法移民能够合法化。单单是在普拉托就进行了至少100起搜查。共有200人被调查其中两名是普拉托的会计师(工作顾问)。
这起案件是从之前的2013年的假户籍案件中调查发现的。通过对手续的核查发现一伙华人在会计师的帮助下利用虚假企业和付钱给其他华人让其作为挂名登记企业专门从事提供签工单和CUD以延期居留用活动。一旦获得了这些手续后,这个团伙就向警察局提交申请居留。慢慢的这个关系网就扩展到意大利其他地方。
从其中一起搜查中发现了交易的价格表:租用名字做挂名虚假企业获得每年4500欧元,做一张签工单价值100欧元,一张CUD要400欧元,一张暂住证需要200欧元。
(alexzou编译) 【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【Le notizie appartenenti al sito d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultasse diverso, si prega di leggere il testo originale in italiano】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】 特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在转载和发布时注明我们《华人街》编译。 现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决
|