此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 973|回复: 8

[育儿交流] 这些孩子太高科技了“连笔都不会用了 ”

[复制链接]
发表于 2013-12-4 11:08:18 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
SONDAGGIO INGLESEQuesti bambini troppo tecnologici
«Non sanno più usare penna e matita»
Il dibattito tra esperti sull’opportunità di utilizzare i tablet anche nelle scuole d’infanzia. I rischi per i piccoli
[size=1em]Imparano a usare il tablet prima ancora che a tenere in mano il cucchiaio della pappa: ai bambini in età pre-scolare tale dimestichezza tecnologica non solo non porta alcun vantaggio, ma va addirittura a inficiare la manualità quotidiana, complicando così anche i gesti più banali. In pratica, abituati come stanno diventando a schermi touch e tastiere interattive, che si attivano con un semplice tocco delle dita, i bimbi del nuovo millennio non sono più capaci di tenere in mano matite e pennarelli, men che meno di usarli.
[size=1em]IL SONDAGGIO - A lanciare l’allarme sul pericolo digitale nelle nursery è stato un sondaggio condotto dal sito britannicoDaynurseries.co.uk: su 806 intervistati fra genitori ed esperti d’infanzia, solo il 26% (pari a uno su quattro) ritiene che l’utilizzo della tecnologia nelle scuole materne abbia un impatto positivo sui bambini, mentre la maggioranza è convinta che i piccoli al di sotto dei 7 anni debbano essere lasciati liberi di vivere le loro esperienze tridimensionali, senza aiuti digitali. Una tesi appoggiata anche dalla scrittrice Sue Palmer, secondo la quale le difficoltà che hanno i bambini moderni a immergersi nella vita reale possono avere nefaste ripercussioni tanto sulla loro motricità (ovvero, tenere in mano una penna e sapere come utilizzarla in maniera corretta) quanto sulla stessa capacità di apprendimento, «rendendo più difficile per alcuni di loro imparare a leggere e a scrivere». Se non bastasse, l’eccesso di tecnologia porta inevitabilmente alla sedentarietà che fa rima - non solo grammaticamente – con obesità.
[size=1em]IL DIBATTITO - «E visto che le nuove generazioni sono già le più pigre e indolenti di sempre - si chiede sul Daily Mail Felicity Marrian, della scuola londinese Iverna Gardens Montessori -, c’è davvero bisogno di piazzarle davanti a computer e dispositivi touch-screen fin dall’asilo?». La risposta va ovviamente da sé, anche se Jeff Stranford della Asquith Day Nurseries obietta che «il ricorso alla tecnologia in età pre-scolare fa in modo che i bambini siano particolarmente a loro agio con la stessa una volta che iniziano la scuola». Ma il suo giudizio potrebbe apparire un tantino di parte, visto il recente investimento di 4 milioni di sterline in dispositivi digitali della sua associazione. «Sebbene i bambini di oggi abbiano a che fare con la tecnologia fin dalla tenera età, il nostro sondaggio dimostra come la maggioranza degli adulti preferirebbe in realtà limitare tale esposizione o perlomeno disciplinarla», commenta la responsabile del sito Daynurseries.co.uk Davina Ludlow, affidando poi al Telegraphtutta la propria preoccupazione per «il ricorso sempre più massiccio a iPad e simili che viene fatto nelle scuole materne e che sta sostituendo i tradizionali metodi di insegnamento e le stesse attività ludiche».
04 dicembre 2013

   晚邮报12月4日消息:根据英国的一个调查统计称:现在的小孩们在学会自己握调羹吃米糊前就会用平板电脑了。对于学龄前的儿童这样其实并不是对他们有帮助反而妨碍他们学习日常的普通行为,也就是现在的孩子太高科技了,早早的就会用触屏的平板电脑和手机,使得他们连普通的用手握铅笔,画笔都不会了,而且越来越不会使用了。 根据统计在被调研的(806人)中百分之26的人认为在幼儿园使用高科技对孩子的成长有好处,而大部分都认为7岁以前的孩子应该让他们自由的生活在现代立体的生活里不需要数码化的帮助。、、、、、、---意大利华人街网站alexzou





来源: https://www.huarenjie.com/forum.php?mod=viewthread&tid=2546716" target="_blank">这些孩子太高科技了“连笔都不会用了 ”
回复

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 11:09:48 | 看全部
我女儿每次看我玩手机就过来抢,还有模有样的学我怎么按手机
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2013-12-4 11:13:45 | 看全部
还别说,小孩学的很快,3岁小侄女智能机锁屏的都能知道一划就能开启,也能知道哪个是游戏。搞的俩小孩天天抢手机玩。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-4 11:18:39 | 看全部
alexzou 发表于 2013-12-4 11:13
还别说,小孩学的很快,3岁小侄女智能机锁屏的都能知道一划就能开启,也能知道哪个是游戏。搞的俩小孩天天 ...

就像我妹妹,刚开始看见我的IPAD偶尔玩一下,自从知道怎么操作之后,完全被霸占了。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-5 06:37:28 | 看全部
我女儿和她爷爷天天抢ipad玩
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-5 10:23:22 | 看全部
我家的孩子从不让玩手机电脑的。就是丫头,偶尔用电脑查查资料写写就好了。

评分

参与人数 1经验 0 铜币 +5 收起 理由
alexzou 0 + 5 管教有方,值得学习,俺家的你带走教育吧.

查看全部评分

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-5 15:15:06 | 看全部
我发现这几年用电脑打字打多了,连中文有些很简单的字都忘记怎么写了
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2013-12-5 15:39:42 | 看全部
我妹妹现在 一岁半。。。Samsung 手机 都会用了, 解锁屏, 拍照, 录音, 玩游戏, 听歌, 看电视!!
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2013-12-5 17:28:51 | 看全部
小侄女把我手机拿去玩,开通了啥服务,花钱了,没办法,发现后马上打电话发信息关闭,不然每星期都扣钱。浪费啊,自己都还没用掉一分话费呢。
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-2-7 11:03 , Processed in 0.061156 second(s), Total 8, Slave 6 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES