- 积分
- 94054
注册时间2009-7-15
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-4-27 19:35 编辑
共和报PARMA27日消息:SORBOLO(PARMA)华人酒吧惨案的凶手有50发子弹,曾经可造成屠杀。“我是在车站弄到的手枪”。这是ANTONIO MUTO被宪兵抓后解释枪支来源的口供。还有许多相关这名有一些前科的男子是怎么弄到这把杀死ANTONIO LA PENNA及打伤酒吧老板娘的武器的疑问。在凶手的家中宪兵搜出了这40岁男子非法拥有的将近50来发那把伯莱塔(BERETTA) 7.65口径的半自动售前的子弹。凶手星期二用了六发,近距离开枪杀死了ANTONIO LA PENNA。以及向酒吧老板娘HE SUXUE(ELISA)开了3枪,她星期四做了第二次手术,是为了取出卡在腹部的弹头,这可是子弹穿过挡住的手臂而被打入的。凶手走出酒吧后又朝天开了两枪,而5名目击整个过程的顾客躲到仓库里并且报警。而凶手,武器在手步行穿越了VICOLO PICELLI和VIA 25 APRILE 走进了VIA MARCONI的CRISTALLO酒吧,来到吧台前要了杯水,把弹夹放到吧台,并嘱咐老板打电话报宪兵说他杀了人,在酒吧打电话报警时,他走出了酒吧进入隔壁自己家里。(太长了码字太辛苦了,求加分) 宪兵来到他家楼下时看到他母亲在阳台上,就问她儿子是否在家,得到的回答是不在,宪兵们穿上避弹衣,冲上来准备破门而入时,在楼梯口看到凶手,这名男子并且马上承认了是凶手。凶手供称是因为在酒吧他被嘲弄,像他这样的人是不能受这样的耻辱的事关个人荣辱,而酒吧老板娘对他而言是有罪的,因为对他不好。警方在他家中一个床头柜里找到两个弹夹一个有7发子弹另一个只剩一颗子弹,以及第二次专案组搜查时查出35来发子弹。 他是怎么弄到武器的,对于他有妨碍公务及造假的前科是不可能合法拥有持枪证及枪械的。这男子在第一次审问时称是在事发前一天在火车站一辆车子底下找到的枪械,这事太蹊跷了,值得怀疑。因此星期五有进行了第二次审问,得知是去年12月买的。这名男子除了被控谋杀外将被控非法藏械。
此案由 Fabrizio Pensa检察官负责。凶手是个有精神问题的人,过几天将会咨询治疗凶手好几年的PARMA专科医生。此案基本排除有黑社会因素,他的姓在他们同乡来SORBOLO和BRESCELLO这边打工的人中很普遍。在这个城镇大家都知道凶手,经常在酒吧与人发生争执,只不过他的大块头让人感到害怕。想不到事情会严重到如此地步。 (意大利华人街网站alexzou原创编译)
Sorbolo, l'omicida aveva 50 proiettili
Poteva fare una strage"Ho trovato la pistola in stazione".Le fasi dell'arresto di Antonio Muto da parte dei carabinieri. Ancora incertezza su come l'uomo, che aveva piccoli precedenti penali, si sia procurato l'arma con cui ha ucciso Antonio La Penna LE IMMAGINI
Antonio Muto avrebbe potuto fare una strage. Nell'abitazione dell'omicida di Sorbolo i carabinieri hanno rinvenuto una cinquantina di proiettili della Beretta semiautomatica calibro 7.65 che il 40enne deteneva illegalmente. Muto mertedì scorso ne ha sparati sei. Uno, a bruciapelo, è costato la vita ad Antonio La Penna. Tre colpi li ha riservati alla barista del bar Noris He Suxue, detta Elisa, che giovedì scorso ha subito un secondo intervento chirurgico per l'estrazione dell'ogiva che le era rimasta conficcata nell'addome, dopo averle trapassato il braccio. Due colpi, infine, l'omicida li ha sparati in aria all'uscita del locale, mentre i cinque avventori che avevano assistito alla sparatoria chiamavano le forze dell'ordine, barricati nel magazzino. Arma in pugno, Muto ha percorso a piedi vicolo Picelli e via 25 aprile, ha raggiunto il bar Cristallo in via Marconi ed è entrato. Ha chiesto un bicchiere d'acqua, appoggiando il caricatore sul bancone. Poi ha chiesto di allertare i carabinieri perché aveva ucciso delle persone. Mentre dal locale partiva una telefonata al 112, Muto è uscito e si è recato nella sua abitazione a fianco del bar.
I carabinieri della stazione di Sorbolo hanno trovato la madre dell'uomo sul balcone dell'appartamento. “C'è suo figlio?” hanno chiesto. “Non è in casa” la risposta. Equipaggiati con giubbotti antiproiettile, i militari hanno fatto irruzione sul condominio. Hanno trovato Antonio Muto sulle scale. L'uomo ha ammesso immediatamente quello che aveva fatto. Ha detto che nel bar lo schernivano e che uno come lui non poteva sopportarlo, per questioni di onore. La barista sarebbe stata colpevole, a suo dire, di averlo ripreso e trattato male. Durante una prima perquisizione dell'appartamento, i carabinieri hanno trovato la pistola sul comodino della camera da letto, con due caricatori. In uno era rimasto un solo proiettile, nell'altro ve n'erano sette. Muto avrebbe potuto scaricarli entrambi. In seguito, i militari del Nucleo investigativo hanno trovato altri trentacinque proiettili nascosti sopra l'armadio della camera da letto.
Ma come si è procurato quell'arma con matricola abrasa Antonio Muto, che non poteva avere regolare porto d'armi perché pregiudicato per reati come resistenza a pubblico ufficiale e falso? L'uomo, a caldo, ha detto ai militari di aver trovato la pistola con i caricatori il giorno prima dell'omicidio alla stazione ferroviaria di Sorbolo, sotto a una macchina. Una giustificazione fin da subito ritenuta poco plausibile. Durante l'interrogatorio di garanzia di venerdì, l'uomo avrebbe ammesso di avere comprato la pistola lo scorso dicembre. Oltre ai reati di omicidio e tentato omicidio volontario, dovrà rispondere anche di detenzione abusiva e di ricettazione dell'arma. Semiautomatica e proiettili saranno consegnati al Ris di Parma, che tramite accertamenti con database può accertare su quella pistola sia stata usata per commettere altri reati in precedenza. Le indagini sono state affidate dal pm Fabrizio Pensa ai carabinieri dell'Aliquota radiomobile e del Nucleo investigativo.
Il movente della sparatoria che ha sconvolto un piccolo paese di provincia sembra ormai chiaro. Antonio Muto soffriva di problemi psichiatrici, nei prossimi giorni i carabinieri ascolteranno lo specialista di Parma che lo aveva in cura da molti anni. Sembrano esclusi collegamenti con associazioni mafiose, ipotizzati in un primo momento viste le origini cutresi del quarantenne. Il cognome Muto sarebbe molto comune tra le persone di origine calabrese residenti tra Sorbolo e Brescello. Quel che è certo, è che Antonio Muto era un personaggio conosciuto nel paese. Aveva avuto piccoli screzi da bar in passato e incuteva timore soprattutto per la stazza. Nessuno, però, avrebbe mai pensato che potesse spingersi a tanto. (maria chiara perri)
(27 aprile 2013)
之前此案的相关报道:
Omicidio nel bar: barista fuori pericoloLe ha sparato scambiando urla con insulti. Legale: 'Ha problemi'
24 aprile, 20:03
(ANSA) - PARMA, 24 APR - E' stata operata, resta grave ma non e' piu' in pericolo di vita He Suxue, la barista cinese di 41 anni ferita ieri a Sorbolo nella sparatoria costata la vita al 50enne Antonio La Penna. Antonio Muto, 40 anni, avrebbe inizialmente confessato di avere ucciso per non ben precisati rancori personali e di avere poi colpito la barista fraintendendo le sue urla con insulti. Secondo l'avv. Maurizio Colotto, Antonio Muto e' ''persona con problemi, non escludo di richiedere la perizia psichiatrica''.
汉莎社PARMA24日消息:据以上报道酒吧老板娘是位41岁的华人女子,名叫HE SUXUE,经抢救已脱离危险期,情况仍然严重,死者是50岁的ANTONIO LA PENNA,凶手是40岁的ANTONIO MUTO,开始时招供称是因个人仇恨才行凶杀人的还有或许把老板娘的喊叫声当成了辱骂了,才对其行凶的。据MAURIZIO COLOTTO律师称这名凶手或许是精神有问题的人,不排除会提出精神检测。 (意大利华人街网站alexzou原创编译)
Omicidio bar, killer e vittima calabresiOperaio di 40 anni ha freddato alla nuca un padre con due figli
23 aprile, 20:22
(ANSA) - PARMA, 23 APR - L'autore dell'omicidio del bar di Sorbolo e' Antonio Muto, operaio di 40 anni, di Sorbolo, origini calabresi, precedenti penali. La vittima e' Antonio Lapenna, operaio 51enne, sposato con due figli, anche lui di origine calabrese. L'assassino, dopo avere freddato con un colpo alla nuca il cinquantunenne, ha rivolto la pistola alla giovane titolare del bar, una ragazza di nazionalita' cinese, colpendola con due proiettili.
这里新闻值得一提的是凶手及死者都是CALABRIA大区的人:死者是名工人51岁,两个孩子的父亲。凶手也是位40岁的工人跟死者都是CALABRESE。凶手对死者一枪爆头后又向酒吧老板娘开了两枪。(意大利华人街网站alexzou原创编译)
|
评分
-
查看全部评分
|