- 积分
- 304
注册时间2013-3-27
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
錯過威尼斯的海親節的人不要再錯過威尼斯 5月19日的划船馬拉松了喔
Vogalonga La magia di Venezia tra sport e tradizione nella festa della voga alla veneta
Si rinnova la grande passione della voga alla veneta tra i canali e le isole della laguna di Venezia: domenica 19 maggio si svolge la 39esima edizione della Vogalonga, l'amatissima manifestazione che radunerà nel Bacino di San Marco tantissime imbarcazioni a remi pronte a sfidarsi lungo i 30 chilometri del percorso.
Nata nel 1974 per iniziativa di un piccolo gruppo di veneziani, oggi la Vogalonga è uno dei più importanti appuntamenti dell'anno legati allo sport e alle tradizioni di Venezia, un evento che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di oltre 1500 imbarcazioni e di circa 6000 vogatori provenienti da Venezia e da tutto il mondo.
La manifestazione è il frutto di un atto d'amore per Venezia e l'acqua che la circonda, per la laguna e le sue isole. Si tratta di una festa nata con l'obiettivo di favorire la conoscenza e la consapevolezza del rispetto per la natura e la cultura della città, valorizzando la tradizione della voga e le imbarcazioni tipiche veneziane per contestare pacificamente l'abitudine sempre più diffusa di scegliere imbarcazioni a motore. E proprio quest'ultime sono viste come importante causa del fenomeno del moto ondoso e dei suoi devastanti effetti che minano la particolare struttura della città.
A partire dalle ore 9 si potranno ammirare coloratissime imbarcazioni attraversare i luoghi più ameni e pittoreschi della laguna di Venezia: si potranno ammirare le gondole, i pupparini e poi il ''sandolo'', la ''mascareta'', la ''caorlina'', la ''topa'', la ''peata'', la ''vipera'' lo ''s’ciopón'' e tante altre, assieme alle barche più prestigiose delle società sportive veneziane e ai campioni del remo.
La partenza è prevista in Bacino San Marco. Dopo aver costeggiato le isole delle Vignole, Sant'Erasmo, San Francesco del Deserto, Burano, Mazzorbo, Madonna del Monte e San Giacomo in Paludo, Murano. Si ritorna a Venezia passando per il canale di Cannaregio per poi attraversare il Canal Grande e giungere all'arrivo sito alla Punta della Dogana di fronte a San Marco.
La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programma.
|
|