马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Milone “chiama” Roma. “Fermate il fiume di denaro verso la Cina: i pratesi tirano la cinghia mentre i cinesi si arricchiscono illecitamente”
“Invece di litigare sulla legge elettorale, il parlamento pensi piuttosto ad approvare una legge utile ad arginare il fiume di denaro in volo verso la Cina. Anche perché si tratta di risorse importanti che potrebbero rilanciare l’occupazione giovanile ed alleggerire la pressione fiscale sulle imprese e sulle famiglie”. A dirlo è l’assessore alla Sicurezza Aldo Milone che torna a puntare il dito contro gli ingenti trasferimenti illeciti di denaro da Prato alla Cina, stimati dalla procura di Firenze e dalla Guardia di Finanza in circa 4 miliardi di euro nel giro di pochi anni. Al punto che Milone che arriva a fornire una descrizione della città di Prato che, sicuramente, farà discutere: “Da una parte – dice – la stragrande maggioranza della comunità cinese che spende e spande in acquisti, anche voluttuari, grazie ad un arricchimento illecito, frutto di una grossa mole di evasione fiscale dall’altra, purtroppo, la maggioranza dei pratesi che tira la cinghia, soffrendo in maniera spaventosa questa crisi economica”.
Da qui l’appello a intervenire in maniera legislativa per fermare questa fuga di capitali. “Si pensi – dice Milone – anche al mancato introito per le casse pubbliche relativamente all’addizionale comunale Irpef: diversi milioni di euro che potevano servire anche a contenere ulteriormente le aliquote Imu, oltre a quanto il Comune di Prato ha già fatto”. Non manca, infine, una stoccata al centrosinistra: “Un altro dato che mi fa decisamente arrabbiare, o meglio, ribollire il sangue nelle vene – afferma – è il comportamento di quella parte politica che, ostinatamente, ha sempre contestato la mia lotta all’illegalità e che ha sempre messo, come lo struzzo, la testa sotto la sabbia evitando di esprimere una ferma e decisa condanna verso questi fenomeni. Sono per altro felice che a distanza di quattro anni dalle operazioni concrete messe in atto da questa Amministrazione, finalmente, almeno a parole, il Presidente della Provincia, in un incontro con la rappresentante dell’Ambasciata cinese, chiede di far rispettare le regole alla comunità cinese. Meglio tardi che mai”.
如题,这是PRATO当地新闻网6月1日报道的,当地市政府部门主管MILONE说的话和提议罗马应该出台政策制止大量的钱被汇往中国,而当地人却勒紧裤腰带生活,华人却通过违法的生意发财,通过非法所得大肆购买、、、、(不说了,觉得PRATO那么多歧视政策都是这家伙惹的事、、、大家自己看原文吧)
|