马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
据PRATO新闻网站(Notizie di Prato)6月6消息:11万件的皮包,配件和铁质的小玩意,以及1000平方米的仿造GUCCI和L.VUITTON的皮料,另有用于生产的19部机器。这些是PRATO和SESTO FIORENTINO联合行动中被PRATO税警没收的‘时尚’产品。俩华人被控告,以及厂房被没收等、、、、(详情请看下面原文。)
Le Fiamme gialle smantellano fabbrica del falso: sequestrati 110mila pezzi di pelletteria con false griffes
110.000 tra borse, accessori e minuterie metalliche, oltre a 1.000 mq di tessuto Gucci e Vuitton contraffatti, 19 macchinari utilizzati per la produzione, tra cui punzoni, presse e cucitrici. Sono questi gli articoli “fashion” sequestrati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Prato nel corso di un’operazione in materia di anticontraffazione condotta tra Prato e Sesto Fiorentino che, sviluppata nel contesto del “Patto per Prato Sicura“, ha permesso di segnalare all’Autorità Giudiziaria fiorentina le condotte illecite di 2 cittadini cinesi nonché di sequestrare l’immobile dove venivano realizzati gli articoli “griffati” falsi.
La “macchina del falso” scoperta dai finanzieri aveva un produzione illimitata, grazie anche all’utilizzo di matrici di ottima qualità che permettevano di riprodurre fedelmente i marchi griffati di note case di moda come Gucci, Vuitton, Prada e Tod’s.
L’operazione è partita da Prato dal controllo su strada di una autovettura sospetta, condotta da un cinese, all’interno della quale le Fiamme Gialle rinvenivano e sequestravano circa 1.000 borse Louis Vuitton contraffatte. L’immediata attività di “intelligence” , sviluppata anche nei giorni successivi, consentiva di individuare, a Sesto Fiorentino, il laboratorio di fabbricazione che, accanto ad una produzione regolare di pelletteria, realizzava anche gli articoli contraffatti i quali, una volta confezionati, venivano nascosti in un limitrofo locale di stoccaggio, pronti per la vendita. Nel timore di essere scoperti, i titolari del magazzino variavano continuamente gli itinerari, soprattutto notturni, tra il laboratorio ed il deposito. Gli stessi scarti di lavorazione, venivano smaltiti per piccole quantità in modo tale da non destare sospetti.
|