马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-6-8 13:37 编辑
Fermato con il furgone carico di rifiuti tessili raccolti illegalmente nelle ditte del MacrolottoDopo il sequestro di capi di abbigliamento per un valore di circa 20 mila euro della settimana scorsa continuano i controlli della polizia municipale sul trasporto merci abusivo, fenomeno che interessa in particolare la comunità cinese e le aziende del Macrolotto. Nella notte fra martedì e mercoledì le pattuglie del Pronto Intervento hanno verificato la regolarità dei veicoli in circolazione nella zona del macrolotto.
Un cittadino cinese di 36 anni è stato denunciato perché il furgone che stava guidando (di una ditta di Teramo) aveva circa 500 kg di rifiuti, nella maggior parte scarti tessili che l’uomo ha dichiarato di aver raccolto in giro dalle ditte della zona per portarli a smaltimento. Il mezzo è stato portato in depositeria in attesa che ne venga disposto il sequestro e che i rifiuti vengano smaltiti regolarmente. L’uomo rischia l’arresto fino a 3 mesi o una multa fino a 26 mila euro.
Poco dopo è stata fermata un’auto utilizzata per trasportare circa 300 gonne. Il conducente ha mostrato agli agenti una carta d’identità ed una patente che sono risultati falsi. Il cittadino cinese, identificato tramite fotosegnalamento come un 48enne clandestino sul territorio italiano, è stato denunciato per guida senza patente, produzione ed uso di atti falsi e sostituzione di persona. Il veicolo, di altro cittadino cinese, è stato fermato per 3 mesi e la merce sequestrata.
“La lotta al trasporto abusivo di merci – ha affermato l’assessore Aldo Milone – portato avanti dalla polizia municipale insieme alla polizia stradale, sta iniziando a dare i primi frutti. La strada da percorrere sappiamo essere lunga però come inizio, visto che solo da marzo abbiamo intensificato quest’attività, possiamo ritenerci soddisfatti. Tra l’altro durante questo controllo è stato anche fermato un cittadino cinese che era dedito in maniera illegale alla raccolta di rifiuti tessili”. PRATO新闻网6月7日消息:在继上个星期没收了价值2万欧元的服装类后市政警方接着查违法装载的货车,这类事件在华人社区和MACROLOTTO地区的企业很常见。在星期二和星期三之间的深夜几队巡逻车在MACROLOTTO区查处了一些违规的车辆。 一名36岁的华人被控告,因为他驾驶的货车(属于一家TERAMO的企业)载有将近500公斤的垃圾,大部分都是如他所说是在附近工厂装运的纺织品废料并且要运去处理掉的。货车被送到车库等待扣押以及垃圾被合格的处理掉。这名男子将会面临3个月监禁或最高2万6千欧元的罚金。
不久之后有一辆运载300条裙子的车辆被拦截。司机向警察们出示了一张身份证和驾照但证实是假的。这名华人,被确认为48岁的非法移民,被控告无照驾驶,使用假证件和冒名顶替罪。至于车辆,是属于另一个华人的,被罚停3个月以及货物被没收。
“打击违规运载货物 - 市政府治安部门主管ALDO MILONE说到,-市政警方和公路警察一同的检查开始有见效了,我们知道要走的路还很长,不过对于开始来讲,看到3月份开始我们更频繁的的行动后,可以说是满意的。更要提的是在这些检查中还发现一名华人专门从事非法处理纺织品垃圾事业。
(新闻来源是Notizie di Prato网站,意大利华人街网站alexzou编译,转载请注明原出处)
|