马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-6-15 14:31 编辑
Rubavano su commissione macchinari sotto sequestro, sgominata banda dalla municipale
Due cittadini cinesi di 24 e 34 anni sono stati scoperti mercoledì mattina dalla polizia municipale mentre erano intenti a rubare macchinari sotto sequestro in un capannone cinese a cui erano stati posti i sigilli per svariate irregolarità. L’episodio, avvenuto nelle vicinanze dell’ex Ippodromo, ha permesso ai vigili urbani di scoprire una vera e propria organizzazione criminale che agiva su commissione, molto probabilmente, degli stessi imprenditori che si ritrovavano con i sigilli all’immobile e con i macchinari sotto sequestro. I due orientali, dopo avere rotto i sigilli, erano entrati con il furgone all’interno dell’immobile e stavano completando l’opera, quando la municipale è intervenuta su segnalazione del proprietario del capannone. A quel punto sono stati tratti in arresto e processati ieri mattina per direttissima. Entrambi hanno patteggiato e sono stati condannati ad un anno di reclusione, con pena sospesa in quanto incensurati.
“I due cinesi – spiega l’assessore Aldo Milone – con ogni probabilità sono gli autori di numerosi altri furti su commissione di macchinari sotto sequestro in capannoni gestiti da imprenditori orientali (LEGGI L’ARTICOLO). Con l’aumento del costo del riscatto dei macchinari, passato a 100 euro l’uno, i cinesi hanno infatti ben pensato di aggirare l’ostacolo e riprenderseli gratuitamente, creando un danno alle casse del Comune. Il furgone usato dai cinesi è lo stesso che più volte ci era stato segnalato da cittadini che avevano assistito alla rottura di sigilli nei capannoni”.
“Questo dei furti di macchinari nei capannoni – conclude il comandante della municipale Andrea Pasquinelli – è un fenomeno che da tempo con appostamenti stavamo tenendo sotto controllo. Speriamo adesso di avere contribuito con forza a bloccarlo. In più abbiamo scoperto che uno dei due cinesi era in possesso di un’automobile rubata, che è stata quindi confiscata”. Soddisfatto per l’operazione anche il commissario Flora Leoni. “Il giudice – dice – ha accolto in pieno la nostra ricostruzione dei fatti, decidendo di emettere una condanna esemplare”. Stefano De Biase PRATO新闻网6月14日消息:两名非别年龄为24和34岁的华人正在一家被查封的华人厂房内企图盗窃被市政警方因各类不合格而查封的机器时被警方发现。事件发生在EX IPPODROMO附近,让市政警方发现一个受雇行窃的团伙,很有可能是以前这些机器被查封的企业主们雇佣的。两名华人破坏封条后开货车进入厂房内部,正在搬运机器的时候被接到业主报告的市政警察来拦截并抓获。并且第二天一早就直接上庭了,由于没有前科,两名华人都被判1年徒刑,暂停执行。据政府安全部门主管ALDO MILONE称:两名华人很可能就是很多此类案件的主角,并受雇佣于这些厂房的以前企业经营者。自从解封的费用涨到100块一部机器后,许多华人都想到这种免费的重新拿回机器的方式,给政府的财务才造成损失。行事所用的货车曾被许多目击者看到出现在一些被盗窃查封了机器的厂房附近,据市政警方队长称这类事件正在严密的监控中,希望现在能制止他们。检查中发现其中一名华人拥有一辆被盗窃的车辆,因此被没收充公。法官接受市政警方的报告,决定给一个惩戒性的判决。
(新闻来源:notizie di prato网站,意大利华人街网站alexzou编译)
|