马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-10-3 12:35 编辑
共和国报10月3日罗马消息:今日交警罢工,反对任命他们的新头头。因为新的交警最高指挥官是来自宪兵的校官。交警抗议堵住了市中心,导致交通大堵塞,汽车和公车在SAN GIOVANNI,PRATI,TIBURTINA,SALARIA和COLOMBO地区排长队。在城市的许多地方小车和公交车堵在那好几个小时,许多人都放弃车辆走路。 ---alexzou编译【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
Vigili, sciopero bianco contro nomina capo
traffico in tilt, folla a piedi verso il lavoroAssemblea organizzata dall'Ospol per la nomina esterna del capo della municipale: da lunedì è assemblea permanente. Auto e bus incolonnati a San Giovanni, Prati, Tiburtina, Salaria e Colombo. Ma potrebbe scattare la precettazionedi FLAMINIA SAVELLI e VIOLA GIANNOLI
Traffico in tilt questa mattina in tutto il centro storico della Capitale: da via Filiberto a via Santa Croce in Gerusalemme le auto sono rimaste imbottigliate nel traffico. Vero e proprio caos nelle zone di San Giovanni, Merulana, Prati e sulle principali consolari della Tiburtina, della Salaria e della Colombo in direzione centro. Paralisi totale a Porta Maggiore.
Stavolta non c'entrano né la pioggia né gli scioperi dei trasporti. Tra le cause dei numerosi rallentamenti, la quasi totale assenza di vigili in strada. Molti di quelli che erano in servizio questa mattina, infatti, hanno partecipato all'assemblea, terminata alle 10 e organizzata dai sindacati nel Comando centrale.
Al centro della riunione e dello stato di agitazione del corpo dei vigili urbani della Capitale, "la nomina del neo comandante del corpo, la mancanza di risorse per gli straordinari e la situazione di generale disorganizzazione della Polizia municipale di Roma", ha sintetizzato Stefano Lulli dell'Ospol, che conferma: "In alcune zone della città, come San Giovanni, questa mattina il traffico era talmente rallentato che alcune persone hanno lasciato l'auto e hanno proseguito a piedi".
Dall'Appia, altezza San Giovanni, verso il centro, in particolare auto e mezzi pubblici sono rimasti incastrati per ore e tutte le vie limitrofe verso Termini e Fori Imperiali bloccate. Alcuni hanno abbandonato i bus o parcheggiato l'auto sui marciapiedi e percoso a piedi la strada verso gli uffici.
A Porta Maggiore decine di tram fermi e vuoti che in un'ora e mezzo hanno percorso non più di cento metri.
Al termine dell'assemblea generale i "pizzardoni" romani hanno promesso battaglia. E in attesa di incontrare domani il sindaco è stato deciso che il I gruppo resterà in agitazione da lunedì. Fori e centro storico resteranno dunque senza vigili per almeno una settimana.
Per loro però potrebbe scattare la precettazione: il presidente della Commissione di Garanzia Sciopero, Roberto Alesse, è in contatto col Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro per verificare se l'assemblea deivigili dell'Ospol e la conseguente astensione dal lavoro era stata oggetto di preavviso. Se dalle verifiche dovesse emergere il mancato rispetto delle regole sull'indizione di scioperi il Presidente ha dato mandato al Prefetto di prendere i provvedimenti del caso. Non è escluso quindi che per i vigili scatti la precettazione.
(03 ottobre 2013)© RIPRODUZIONE RISERVATA
|