马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2013-10-25 12:10 编辑
Operazione “Hot Dog”, nel mirino della Municipale i paninari abusivi al Macrolotto: sequestri e maximulte
Sanzioni amministrative per circa 60mila euro, 3 capannoni, 6 mezzi a motore e 170 macchine da lavoro sequestrati. E’ questo il bilancio delle recenti operazioni messe a segno dalla polizia municipale, il tutto ripreso dalle telecamere di una nota emittente australiana, i cui giornalisti si sono complimentatati con l’assessore Aldo Milone per l’alto grado di professionalità espresso dalla polizia municipale di Prato. “Ancora una volta – afferma Milone – siamo riusciti a mettere in ponte un maxicontrollo notturno. Lo sforzo che viene compiuto da questa Amministrazione con la polizia municipale è notevole. Pertanto, alla luce dalle larghe sacche di evasione fiscale evidenziate anche dalla stampa nazionale presenti nel distretto parallelo, con l’ausilio di un’azione corale da parte del Governo riusciremmo a portare a casa risultati ancora maggiori e più incisivi nel contrasto al sistema organizzato di illegalità sul nostro territorio”.
Sono stati circa 40 gli agenti impegnati stanotte nell’ambito dell’operazione denominata “Hot dog”, perché incentrata sui controlli dei numerosi paninari presenti di sera e di notte nell’area del Macrolotto 1. Sono state controllate le 10 attività presenti in quel momento, tutte gestite da cittadini di nazionalità cinese. Numerose le irregolarità in materia di commercio su aree pubbliche riscontrate dagli agenti della Polizia commerciale, amministrativa e anticontraffazione, nei confronti dei titolari delle attività che hanno portato al sequestro di 6 mezzi, con 15 sanzioni amministrative: 9 per importi compresi tra 100 e 500 euro e 6, nei confronti di titolari risultati recidivi, ovvero già sanzionati in precedenti accertamenti, per 5000 euro ciascuna. Queste ultime nei confronti di commercianti che avevano di fatto trasformato l’attività da itinerante in posto fisso.
Nello stesso tempo gli agenti della polizia edilizia e contrasto al degrado urbano hanno effettuato l’accesso in 2 capannoni utilizzati da altrettante ditte di confezione, anche queste gestite da cittadini cinesi. Anche in questo caso riscontrate numerose violazioni in materia edilizia e al Regolamento comunale di Polizia urbana, che hanno portato al sequestro penale di uno dei due capannoni controllati e al sequestro amministrativo di 42 macchine da lavoro, con 4 verbali per oltre 5000 euro di sanzioni. A questi si aggiungono i controlli eseguiti in 4 capannoni e 4 aziende controllate, sempre di cittadini cinesi: due capannoni sequestrati penalmente e 128 macchine sottoposte a sequestro amministrativo, con 7 sanzioni per violazioni di natura regolamentare e edilizia. La somma delle sanzioni supera i 20mila euro.
Terminati i controlli nel Macrolotto 1 l’operazione è proseguita con controlli di polizia stradale, polizia ambientale relativamente al corretto conferimento dei rifiuti, sicurezza urbana con controlli mirati nella zona del Soccorso e nei giardini di Via S. Orsola e Via C. Marx con l’ausilio dell’unità cinofila. Al termine sono state elevate 28 sanzioni per violazioni al Codice della Strada (soste irregolari, cinture di sicurezza non indossate e assenza di documenti) e la decurtazione di 5 punti e 2 per guida in stato di ebbrezza alcolica a carico di altrettanti ragazzi italiani che, sottoposti al controllo con etilometro, hanno evidenziato un tasso alcolemico supeiore a 1,5 mg/l ovvero ben oltre 3 volte il limite consentito. Per questi è scattata la denuncia e l’immediato ritiro della patente nonché la decurtazione di 10 punti ciascuno. L’operazione, iniziata alle 21,30, si è conclusa alle 3 del mattino. PRATO新闻网站10月24日消息:在最新的几次市政警察行动中,共开出了6万欧元的罚款,3家工业厂房、6辆机动车和170部工业机器设备被查封。对此治安部门主管ALDO MILONE高度赞扬了市政警察做出的成绩。认为如果有中央政府的紧密合作能有更好的成绩及对违法行为的斗争做得更彻底。 ‘热狗’行动共出动了大约40名警察,因为在MACROLOTTO 1地区晚上和深夜经常有许多‘面包车’。检查了10家当时在场的营业摊位,全都是华人经营的。根据警方主管商业、行政和打假部门的警员检查发现许多违规现象,并扣押了6辆车,以及15张行政处罚罚款单:9张是100到500欧元的和6张是对于之前被处罚过的屡教不改的业主,每人5000欧元。除了这些还要加上对4家工业厂房和4家企业被检查,也还是华人的:两家厂房被刑事扣押和128部机器设备被行政扣押,因为违反了建筑规定被开出了7张罚款单。罚款金额超过两万欧元。 MARCROLOTTO 1检查完后由公路警察,环境警察负责后继的针对正确处理垃圾、城市交通安全等行动,检查针对SOCCORSO,VIA S.ORSOLA和VIA C.MARX的花园等地且有警犬协助。检查结束后统计共开出了28张因违反交通规则的罚单(违规停车,没系安全带,没证件)和扣5分以及两起意大利青年醉酒驾驶被罚,经检测酒精含量1,5毫克/每升也就是超过规定的3倍。因此被控告及吊销驾照和每人扣10分。这次行动是晚上21点30分开始的到凌晨3点结束。 ---alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
那天这行动开始时已由街友爆料了:
prato的街友们这几天小心哦!
http://www.huarenjie.com/thread-2393252-1-1.html
(出处: 华人街网)
|