马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Nuovo allerta truffe porta a porta: “Se non ci fate vedere le bollette, stacchiamo il contatore del gas”
Segnalati nuovi casi di raggiri e tentativi di truffa a Prato da parte di presunti venditori di servizi per il gas. Lo denuncia Estra che in questi ultimi giorni ha ricevuto segnalazioni al Servizio Clienti e agli uffici al pubblico di Prato da utenti che hanno raccontato di aver ricevuto a casa la visita di persone – venditori, o sedicenti tali, di società di vendita del gas concorrenti – che hanno chiesto di vedere le fatture dei consumi, per “controllare le tariffe” e che poi di fronte a dinieghi rispondono aggressivamente a volte anche minacciando di chiudere il contatore.
“L’azienda – si legge in una nota – invita i cittadini a segnalare alle autorità competenti queste persone, a prestare attenzione a chi chiede di consegnare le fatture dei consumi, a valutare bene le offerte relative a metano e energia elettrica e ricorda che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa. Il personale Estra, inoltre, si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e nominativi dei venditori, che possono recarsi presso le abitazioni e i negozi. Tali nominativi sono anche regolarmente comunicati alle Questure di competenza”.
PRATO新闻网站11月14日消息:又有新的一些人上门推销煤气的事件。据ESTRA公司客服和一些市政府部门收到的一系列相关投诉称有一些自称是煤气服务公司的人上门推销,并且要求看用户的发票,用于检查账单价格。以及被拒绝后就开始挑衅性言语攻击和还会威胁称要关掉煤气表。ESTRA公司发表声明要求市民向主管部门举报这些人,并提供单据前要考虑清楚及看清楚价格和优惠,并提醒就算合同签了名也可以提出免费解约的。如果是ESTRA公司的工作人员来到店里或住家里都会佩戴有照片和名字的工作证件的。这名单已经提交给所辖的警察局了。
在继ESTRA公司的提醒诈骗信息后,MONTEMURLO政府声明:“我们没有跟任何公司合作,这是欺骗”。由于在当地上门推销煤气的人员声称是当地政府合作公司,并提供优惠价格。政府部门提醒小心这些人,不要给他们看以前的电费或煤气的账单。如有需要可以向当地政府部门举报,政府保留向相关公司追究其提供假信息。所有类似举报投诉都要向当地市政警察总部提供:Comando di Polizia municipale (via Toscanini, 25- Montemurlo) telefono 0574- 558499
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
Montemurlo, ancora allarme per i truffatori con la scusa del gas. Il Comune: “Non abbiamo fatto accordi con nessuna società, è un raggiro”
Dopo l’allarme truffe lanciato da Estra (VEDI), anche il Comune di Montemurlo mette in guardia dalle truffe. Negli ultimi giorni, infatti, sono arrivate al sindaco Lorenzini diverse segnalazioni di cittadini che hanno ricevuto al proprio domicilio la visita di agenti di società private per la vendita dell’energia e del gas, che hanno vantato un accordo con il Comune di Montemurlo per convincere le persone a stipulare nuovi contratti.
I venditori, che si sono presentati ai cittadini di Montemurlo, hanno chiesto di vedere le vecchie bollette di luce e gas e poi hanno raccontato la storia della collaborazione con il Comune, con l’obiettivo di far risparmiare sui costi energetici. A questo proposito l’amministrazione comunale informa che non ha stipulato alcun tipo d’intesa con società private per la vendita di luce e gas e per tanto, invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione a eventuali truffe. “È importante che chiunque riceve la visita di queste persone, che millantano un accordo con il Comune per vendere contratti per le forniture energetiche, contatti al più presto il comando dei vigili urbani o i carabinieri.- sottolinea il sindaco, Mauro Lorenzini- Il Comune non vende niente e quindi invito tutti a prestare la massima attenzione ”.
In ogni caso, il Comune di Montemurlo si riserva di sporgere denuncia contro le società che diffondono queste false informazioni. Tutte le segnalazioni vanno inoltrate al Comando di Polizia municipale (via Toscanini, 25- Montemurlo) telefono 0574- 558499.
|